WhatsApp: nella nuova beta troverai una funzione davvero utile per le tue chat | Grandiosa risorsa per chi usa l’App anche per lavorare
Ed eccoci qui, nuovamente a parlare di WhatsApp e di una sua novità che è in procinto di arrivare per tutti ed ora in fase di test.
Sì, avete capito benissimo. Gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta non si ferma mai e lavorano alacremente giorno e notte per migliorare la struttura di WhatsApp. Puntano, giorno dopo giorno, al miglioramento dell’esperienza di utilizzo degli utenti, ma anche alla tutela della loro privacy e dei loro dati.
Ovviamente, non viene escluso quello che è l’innalzamento dei livelli di sicurezza della piattaforma. Giusto per citare una delle ultime novità, possiamo dare un veloce cenno a quelli che sono i canali di WhatsApp che sono arrivati pochissimi giorni fa. Grazie ad essi, gli utenti possono avere informazioni ed aggiornamenti da persone, giornali, squadre di calcio senza lasciare l’applicazione.
Ovviamente, non c’é solo questo nell’ecosistema di WhatsApp. Abbiamo dato cenno al miglioramento dei livelli di privacy. Ed ecco che, ad esempio, all’interno dell’ultima versione Beta per iOS c’é qualcosa di davvero fantastico. E’ qualcosa di già esistente per gli smartphone Android. Parliamo di Protect IP address in calls.
Attivando questa funzione dal menù privacy della piattaforma, si miglioreranno le tutele. Ma, attenzione, se ne perderà un po’ in qualità delle chiamate. Ma ciò di cui vogliamo parlarvi ha davvero dell’incredibile. E’ qualcosa che è in versione Beta e noi non vediamo l’ora che arrivi per tutti gli utenti nella versione stabile di WhatsApp.
Nuova fantastica funzionalità in arrivo: utilissima per le chat di WhatsApp, soprattutto in caso di lavoro.
Ebbene sì, la piattaforma di messaggistica di Meta non smette mai di stupire i suoi utenti e neanche gli addetti ai lavori! Ora è in arrivo una nuovissima funzionalità appena scoperta all’interno delle versione Beta 2.23.21.3. In pratica, agli utenti è stata riservato una nuova ed importantissima opportunità. E sarà molto, ma molto gradita da quanti ci lavorano in piattaforma.
Parliamo della possibilità di formattazione del testo. E ci sono ben tre novità. La prima si chiama code block e consente di formattare codice. Ad esempio, due sviluppatori possono inviarsi a vicenda il codice che stanno scrivendo, in chat senza perdere quella che è la formattazione iniziale. La seconda si chiama quote block.
Grazie a questa, gli utenti potranno rispondere ad un punto ben preciso del messaggio che è stato loro inviato. Infine, ecco arrivare le liste. In pratica, gli utenti potranno inserire trattini o asterischi per generare un elenco puntato, mentre potranno inserire numeri seguiti da punti per creare un elenco numerato. Al momento questo è quanto è arrivato soltanto all’interno della versione Beta di Android.