Apple rilascia aggiornamento d’urgenza: ora la linea degli iPhone 15 è salva | Addio a quel terribile problema hardware che li “cuoceva”
La nuova generazione di iPhone, come ben sapete, ha fatto preoccupare e non poco gli utenti che si sono precipitati ad acquistarla.
Si, perché diventavano davvero roventi. Ne abbiamo parlato ampiamente nei giorni scorsi. Molti utenti hanno registrato temperature altissime dei propri device prodotti dalla società di Cupertino. Qualcuno ha, fina che, sostenuto che fosse difficile tenerli tra le mani. Una situazione davvero incresciosa dato che si parla di smartphone nuovissimi. Come ben sapete sono stati presentati ufficialmente al pubblico lo scorso 12 settembre.
Certo, possiamo dire che la presentazione ufficiosa è avvenuta nel tempo, sin dallo scorso novembre sono state numerose le indiscrezioni riguardo i nuovi dispositivi Apple e noi Ve ne abbiamo dato ampia informazioni. Di novità portate in dote ce ne sono state davvero tantissime. Pensiamo al connettore USB-C che è andato a sostituire quello Lightning in ottemperanza alle disposizioni in materia dell’Unione Europea.
E, come non pensare alla Dynamic Island che, con questa generazione di iPhone, c’è su tutte le versioni. E, poi, per quanto riguarda le versioni Pro e Pro Max, è arrivato un nuovo materiale per la scocca, il titanio, e il tasto Mute è stato sostituito da quello Azione. Questo è ampiamente personalizzabile e si può scegliere tra più funzionalità.
Ovviamente, se ne può attivare soltanto una e con un solo tocco del nuovo tasto. Insomma, di novità ce ne sono parecchie e nessuno mai pensava che potesse accadere qualcosa del genere. Parliamo del problema accennato in apertura di articolo: una vera e propria patata bollente per Apple. La società, però, come al solito ha ascoltato e preso in carico tutto le segnalazioni provenute dagli utenti ed ha risolto il problema.
Gli iPhone 15 sono salvi grazie al nuovo aggiornamento rilasciato da Apple.
Ovviamente, quando si parla di aggiornamento, questo riguarda il sistema operativo della società di Cupertino. Il nostro riferimento è al nuovissimo iOS 17. Apple ha rilasciato la versione 17.0.3. Questa è stata in grado di risolvere quel fastidiosissimo bug che faceva si che gli iPhone 15 si surriscaldassero. In realtà, si trattava di un problema riscontrato dalle versioni Pro e Pro Max di questa generazione.
È una bella bega da risolvere dato che queste versioni sono le più costose in assoluto e che gli utenti per accaparrarsele fanno dei veri e propri investimenti. Nonostante, però, il problema fosse circoscritto, l’azienda fondata da Steve Jobs lo ha rilasciato anche per le versioni base e Plus. Questo perché ci sono state altre segnalazioni di problematiche diverse.
Parliamo di vulnerabilità, anche sfruttate dai malintenzionati, che hanno riguardato il sistema operativo e, quindi, anche le versioni non di punta di iPhone 15. Diciamo che non sono partiti con il piede giusto. Ma siamo sicuri che Apple saprà sicuramente rifarsi e stupire tutti proprio come ha fatto in tutti questi anni.