Lo puoi fare solo con iPhone: adesso puoi usare la tua voce facendola usare a Siri | Lavorerà al posto tuo
Sin dalla sua presentazione durante la WWDC 23, l’evento annuale di Apple, iOS 17, è apparso qualcosa di altamente innovativo.
Tutti hanno avuto sin da subito la sensazione che potesse essere una vera e propria rivoluzione e così è stato. Queste sensazioni, poi, sono, pian piano, diventate certezze quando la società di Cupertino ha rilasciato le prime versioni beta per gli sviluppatori e, poi, anche quelle per i tester pubblici. Giorno dopo giorno sono arrivate notizie sempre più succulenti.
Si scopriva ogni giorno qualcosa in più. Ed anche oggi, dopo che è arrivata la versione definitiva del nuovo sistema operativo per iPhone, si scoprono ancora tantissime nuove funzionalità che lasciano gli utenti a bocca aperta. Siamo sicuri che, col passare del tempo, anche i segreti più nascosti di iOS 17 verranno scoperti.
Intanto, è stata svelata una cosa davvero fantastica. Qualcuno l’ha scoperta per caso, smanettando con il proprio iPhone dopo aver scaricato ed installato il nuovo sistema operativo Apple. Ed è rimasto a bocca aperta per quanto consente di fare. Certo, tutti stanno aspettando la nuova funzionalità Diario che arriverà entro la fine dell’anno.
E siamo sicuri che anche voi ne siete in attesa e non vedete l’ora di utilizzarla. Ma crediamo che vi farà piacere venire a conoscenza di ciò che vogliamo raccontarvi. Ed una volta fatta vostra, siamo sicuri che non la lascerete più andare via. La utilizzerete spesso, perché, oltre ad essere utile, può essere anche molto, ma molto divertente.
iPhone ricrea le vostre voci grazie ad iOS 17: è una figata pazzesca!
Ebbene, sì, lo abbiamo detto. Ma non stavamo più nella pelle dopo aver utilizzato questa funzionalità assurda. Ora vi diciamo come fare. Sbloccate il vostro iPhone con iOS 17 ed entrate all’interno delle sue Impostazioni. Nella schermata che vi si aprirà dinanzi, dovrete fare tap su Accessibilità. Fatto? Bene, ora cliccate su Voce Personale.
Vi si aprirà una schermata in cui dovrete cliccare la voce Crea una voce personale. Fatto ciò, prima di partire vi dirà cosa fare. Innanzitutto dovrete registrare la vostra voce mentre leggete ben 150 frasi. Secondo l’iPhone impiegherete fino a 15 minuti del vostro prezioso tempo. Ah! Le frasi da leggere sono in inglese.
Fatto ciò, iPhone creerà quella che è la vostra voce e la salverà in modo sicuro. Ovviamente, dovrete scegliere un luogo silenzioso e parlare in maniera normale, come se stesse parlando con un vostro carissimo amico, ma senza litigarci. Lette le istruzioni, cliccate su Continua e, poi, dovrete assegnare il nome alla vostra voce. Ora siete pronti a leggere le frasi. Al termine di questa fase non dovrete fare altro che attendere la creazione della vostra voce.