Apple Watch: ora con l’ultimo aggiornamento riconosce il tuo umore | Con lui barare non sarà possibile, ecco perchè
Molto spesso, quando si parla di Apple, gli utenti tendono a riferirsi solo agli iPhone, dimenticando che esiste un ecosistema enorme.
Ebbene sì, non ci sono solo gli smartphone, ma esistono tanti altri dispositivi assurdi, pazzeschi. E ciò vale anche per i sistemi operativi della società di Cupertino. Non esiste solo iOS. Quest’ultimo, però, insieme ad iPhone, è quello più chiacchierato. Girano numerose indiscrezioni su di essi e tutte partano a poca distanza dal loro arrivo.
C’è un’enorme attesa di questi. Ed è ripagata dalla Apple. Infatti, quest’anno sono arrivati dei cambiamenti epocali su entrambi i fronti. Pensiamo alle nuove funzionalità arrivate con iOS 17, ma anche a tutte le novità su iPhone 15. C’è, ad esempio, la Dynamic Island su tutte le versioni di questa generazione, così come il nuovo connettore USB-C in sostituzione del connettore Lightning.
E, poi, sulle versioni Pro e Pro Max è arrivato il tasto Action, ampiamente personalizzabile. E basta un clic per attivare la scorciatoia scelta. Insomma, ci sarebbe da dire davvero tantissimo. Ma ciò che vogliamo porre alla vostra attenzione è un altro dispositivo e, soprattutto, quello che è arrivato con il suo nuovissimo sistema operativo.
Parliamo di Apple Watch di cui sono state presentate la generazione Apple Watch 9 e la Ultra 2. Ovviamente, il suo sistema operativo è Watch OS che è arrivato alla versione 10. E proprio grazie ad essa che gli utenti hanno ricevuto in dote un’opportunità pazzesca. Vediamo, allora, insieme di cosa si tratta. Ne resterete esterrefatti.
WatchOS 10 monitora l’umore degli utenti in possesso di Apple Watch.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Se agli esseri umani potrete mentire sul vostro stato psicologico di quel momento, non potrete farla franca con il vostro Apple Watch. Per l’azienda fondata da Steve Jobs, la salute degli utenti è fondamentale. E non solo quella fisica, ma anche quella mentale, quella psicologica. Ed ecco che entra in gioco la nuova App Mindfulness.
Vediamo come funziona. In pratica, è davvero semplicissima da utilizzare. Innanzitutto, dovete aprirla. Quindi andrete a selezionare l’opzione Stato d’animo. La prima volta che la utilizzate dovrete selezionare la voce Inizia. Da questo momento in poi, potrete iniziare a registrare il vostro stato d’animo.
Addirittura Apple consiglia di farlo per ben due volte al giorno. Per farlo basterà utilizzare la rotellina del vostro Apple Watch. Ci sono sette opzioni di umore da scegliere. Una volta scelto, basta fare tap sulla spunta, per poi proseguire per scegliere cosa ha fatto sì che vi sentiste così in quel momento ed il gioco è fatto.