Dagli Stati Uniti d’America all’Europa, passando per il nostro paese, sta diventando sempre più popolare un’App di fotoritocco basata su AI.
Il suo nome è Epik e prima d’ora era già conosciutissima. Ma la novità appena arrivata sta facendo letteralmente impazzire tutti. Diciamoci la verità, tutti i possessori di smartphone, oggigiorno, sono dediti a realizzare fotografie. Si va dai semplici selfie sino alle foto di gruppo. Ovviamente, non si disdegna di fotografare dei paesaggi o dei tramonti, ma anche le foto di cibo vanno molto di moda.
Insomma, si scattano più foto per trovare la migliore da postare sui vari social. Ormai, le emozioni si condividono così: una foto, poche parole e gli hashtag giusti. Ed iniziano così le interazioni con i contenuti pubblicati, dal semplice like fino ad arrivare ai commenti ed alle condivisioni. Ma lo scopo è proprio questo, sorprendere, piacere e creare seguito. E possiamo dire che gli smartphone di nuova generazione siano un validissimo aiuto per il raggiungimento di questo obiettivo. Ormai sembrano fotocamere vere e proprie. Hanno obiettivi fantastici, da paura e riescono a scattare foto in qualsiasi condizione di luce. Molti utenti stanno finanche facendo a meno delle loro fotocamere costosissime. Spesso basta uno smartphone per avere uno scatto professionale. Altre volte, però, c’è bisogno di un fotoritocco. Ed ecco che arrivano in soccorso tutte quelle App che forniscono questi servizi. Tra le tante spicca proprio Epik con le sue tantissime funzionalità. E ce n’è una davvero pazzesca che sta facendo sognare tantissimi utenti. Vediamola insieme.
Sono tantissimi gli influencer ed i creator che la stanno utilizzando e stanno invitando anche altri utenti a farlo. Sta impazzando l’hashtag #AIyearbook. In pochissimo tempo è diventato virale. Pensate che questa applicazione ha scalato la classifica fino a piazzarsi in vetta, in cima, in prima posizione. E ciò che l’ha fatta diventare ancora più popolare rispetto alle scorse settimane è il nuovissimo filtro, basato su AI.
Questo riporta tutti gli utenti che lo utilizzano agli anni novanta del secolo scorso. Basterà, infatti, caricare tra le nove e le dodici fotografie, badate bene, devono essere selfie e fatti da varie angolazioni. Poi, bisogna scegliere il filtro che vi riporta indietro nel tempo e, in massimo 24 ore, avrete la vostra foto modificata come un annuario di quegli anni.
Avrà gli stessi colori e, ovviamente, lo stesso fascino. Attenzione, però, perché c’è un prezzo da pagare. E non è neanche poi così basso. Infatti, questo riguarda i costi per ottenere le foto modificate. Se scegliete la spedizione ordinaria in 24 ore pagherete all’incirca 5,70 euro, mentre se scegliete quella espressa, vi costerà 9,50 euro.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…