iPhone che si spengono da soli: il caso dei device sonnambuli scoperto per caso che sta contagiando tuti | Apple diperata ancora non sa rispondere
È una situazione che potrebbe anche generare qualche sorriso quella di sapere di essere in possesso di un iPhone sonnambulo.
Si, forse quando vista dall’esterno, ma non per coloro i quali hanno sborsato fior di quattrini, investendo moltissimo, solo per accaparrarsi un device del genere. Ed ancora una volta sono stati gli smartphone della nuova generazione Apple i protagonisti di questo accadimento. Ebbene sì, avete capito benissimo. Gli stessi protagonisti del loro surriscaldamento.
Diventavano talmente caldi da non poter essere tenuto tra le mani. Ricordate? Per fortuna che Apple ha reagito subito alle segnalazioni degli utenti ed ha risolto il problema, rilasciando un aggiornamento d’emergenza del suo nuovissimo sistema operativo. Insomma, sono appena arrivati e già sono nati i primi problemi. Non è da Apple qualcosa del genere.
Certo, non sono arrivati solo problemi con la nuova generazione di iPhone, ma con essi c’è stata una vera e propria rivoluzione. Pensiamo al connettore USB-C e alla Dynamic Island su tutti i modelli. Ma di novità incredibili ce ne sono ancora come, ad esempio, il nuovo materiale per la scocca, il titanio, ed il tasto Azione sulle versione Pro e Pro Max.
Tornando, però , al nostro discorso, c’è da dire che il problema del sonnambulismo è molto più diffuso di quanto si è creduto all’inizio. Sono molti gli utenti che hanno protestato sui social per questo, soprattutto su X. E non tutti questi sono in possesso di device dell’ultima generazione. Vediamo, allora, cosa sta accadendo agli iPhone!
Gli iPhone si spengono ed Apple non sa ancora che fare.
Ebbene sì, è proprio così. Non c’è ancora una soluzione al problema. Sembra quasi sia in atto una protesta di massa da parte di questi dispositivi della società di Cupertino. Si spengono da soli e gli utenti si ritrovano con la schermata di inserimento del passcode. Ovviamente, non funzionano nemmeno gli accessi biometrici dato che al primo accesso comunque bisogna inserire il codice manualmente.
Come abbiamo accennato in precedenza, i primi a riscontrare tale problematica sono stati gli utenti in possesso di iPhone 15. Il tutto è avvenuto, come al solito, su X che ha preso il posto di Twitter. Poi, però, pian piano la situazione si è allargata a macchia d’olio e la stessa problematica è stata riscontrata anche dai possessori di iPhone delle passate generazioni. Ciò che li accomunava, però, era il sistema operativo.
Si, perché tutti avevano installato iOS 17.0.1. In pratica, il loro iPhone di spegneva all’improvviso di notte ed al mattino si ritrovavano con la schermata di sblocco attiva. Molti hanno controllato il grafico del livello della batteria nelle impostazioni del device ed hanno capito che si era spento da solo. Se anche voi avete riscontrato lo stesso problema, andate nelle Impostazioni, fate tap su Batteria e, poi, su Ultime 24 ore.