Apple che disastro: questo bug succhia tutta la batteria del tuo iPhone per un errore del Watch | Se li hai entrambi, risolvi così prima di danneggiarli
E’ davvero un brutto periodo questo per tutti gli utenti che hanno scelto, come compagni quotidiani di vita, dispositivi Apple.
E’ vero che lo scorso mese di settembre ha segnato l’arrivo di nuovi dispositivi. Tra questi, non possiamo non menzionare la nuova generazione di iPhone, gli Apple Watch Ultra 2 e gli Apple Watch S9. Tra questi, ovviamente, quelli maggiormente attesi dagli utenti erano gli iPhone 15. E c’é da dire che hanno portato tantissime novità.
Pensiamo alla Dynamic Island su tutte le versioni così come il nuovo connettore USB-C che è andato a sostituire i vecchi connettori Lightning. E come non menzionare il tasto Azione, ampiamente personalizzabile che può attivare una scorciatoia con un solo clic. Purtroppo, però, c’é da dire che gli utenti sono stati con il fiato sospeso.
In primis perché hanno riscontrato il problema del surriscaldamento dei propri device. E questa problematica era maggiormente riscontrabile sulle versioni Pro di iPhone 15. Poi, perché ci sono state delle vulnerabilità utilizzate dai criminali informatici e che riguardavano il nuovissimo iOS 17. Per fortuna, Apple è riuscita a risolvere tutto in men che non si dica.
Ora, però, bisogna fare i conti con un problema tutto nuovo. La batteria degli iPhone si scarica troppo velocemente e la colpa di questo accadimento nefasto è da imputare completamente agli Apple Watch. Sì, avete capito benissimo, questi dispositivi indossabili causano problemi alla batteria di iPhone a causa di un bug! Vediamo cosa sta accadendo.
C’è un bug fastidiosissimo che mette a rischio le batterie di iPhone.
E questo bug si trova all’interno di WatchOS 10.1. Sì, avete capito benissimo. Il killer della batteria di iPhone è il sistema operativo degli Apple Watch. Strano a dirsi, ma è proprio così! In pratica, quando c’era un Apple Watch con iOS 10.1 associato all’iPhone in possesso, gli utenti riscontravano difficoltà nell’utilizzo del proprio smartphone.
E ciò avveniva perché si scaricava troppo velocemente. E tante sono state le segnalazioni pervenute alla società di Cupertino. Questa, però, si è messa, come al solito, subito all’opera per identificare il problema e, soprattutto, per risolverlo in maniera super veloce. Alcuni, addirittura, ipotizzano che questo bug sia anche il responsabile del surriscaldamento degli iPhone.
Ma è qualcosa di alquanto improbabile. La cosa importante, però, è che la società fondata da Steve Jobs si sia messo subito al lavoro per la risoluzione del bug. Ed ecco che, fuori dal suo cilindro magico, è sbucata la terza versione beta di iOS 17.1 che va a risolvere questa seccatura. A breve sarà disponibile per tutti gli utenti in possesso di un device compatibile.