iPhone 15, che svolta: con la USB-C puoi connetterci di tutto e creare un qualcosa di impensabile | Ecco le migliori idee per usarne il potenziale
È innegabile che la novità maggiore della nuova generazione di iPhone sia rappresentata dal connettore USB-C in sostituzione del Lightning.
Sì, possiamo dirlo senza timore di essere smentiti che si tratta di una vera e propria rivoluzione. Quest’ultima era già nell’aria, ma ha avuto una ulteriore spinta dalle direttive Europee in materia. Ed Apple si è fatta trovare subito pronta, anzi prontissima. Tutti si aspettavano l’avvento del nuovo connettore il prossimo anno ed invece è riuscita a stupire nuovamente tutti.
Certo, non si tratta dell’unica novità arrivata con la nuova generazione di smartphone della mela morsicata. Ne abbiamo viste tante negli ultimi giorni. Ad esempio, per quanto riguarda gli iPhone 15 e gli iPhone 15 Plus troviamo un chip più potente e performante, l’A16 che li scorso anno era prerogativa solo delle versioni Pro e Pro Max.
In più, finalmente, per la gioia degli utenti, è arrivata la Dynamic Island su tutti i modelli di iPhone 15. Per le versioni Pro e Pro Max, invece, è arrivato il Tasto Azione, personalizzabile con la scorciatoia più adatta alle esigenze degli utenti che ne sono in possesso. Anche il materiale è cambiato. C’è il titanio al posto dell’acciaio.
Ci sarebbe ancora tantissimo da dire, ma ciò su cui vogliamo focalizzare l’attenzione è, ovviamente, il connettore USB-C appena arrivato. Si, perché, grazie ad esso, ci si può connettere di tutto e, di conseguenza, si potrà fare di tutto. Vediamo, allora, tutte le infinite e fantasmagoriche possibilità offerte dai nuovi iPhone!
iPhone e connettore USB-C: le idee migliori da mettere in pratica.
Come abbiamo già avuto modo di accennare, le possibilità sono infinite. Ma noi vogliamo portare alla vostra attenzione quelle che, secondo noi, sono le migliori idee di connessione! Innanzitutto, vi diciamo che potrete utilizzare il cavo di ricarica USB-C per tutti i dispositivi dell’ecosistema Apple come, ad esempio, iPhone e AirPods.
Inoltre, potrete connettere il vostro iPhone ad un monitor 4k o anche alla vostra smart Tv, ma potrete collegarlo anche ad un controller di gioco della XBox, per esempio. Nel caso in cui, poi, avrete bisogno di spazio di archiviazione aggiuntivo, ora, grazie al connettore USB-C, potrete utilizzare i servigi di un SSD portatile, trasferendo i file anche a velocità elevata.
E che dire, poi, delle tastiere o dei microfoni? Ma potrete connettere anche un mouse personalizzando anche le funzionalità dei tasti. Infine, potrete collegarlo anche ad Hub Multi Porta. Insomma, grazie a questa novità Apple, vi si aprirà un mondo di fantastiche opportunità tutte da cogliere al volo. Provare per credere!