La società di Cupertino è solita depositare diversi brevetti, ma, poi, sono pochi quelli che vedono davvero la luce e vengono prodotti.
Questa volta, però, è completamente diverso. Si, perché nel 2021, ben due anni fa, Apple ha depositato uno dei suoi brevetti e proprio in questi giorni, l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti d’America lo ha rilasciato. Pare chiaro che, in questo caso la situazione differirà dalle altre. L’azienda fondata da Steve Jobs è intenzionata a dare vita a ciò che ha depositato un po’ di tempo fa.
E ci sono voci che parlano anche di un suo arrivo imminente. Vi diciamo subito, però, che non parliamo degli iPhone rollable che pure hanno destato stupore e sono stati al centro di indiscrezioni forti e numerose. In realtà non si tratta di nessuno dei dispositivi elettronici conosciuti. È qualcosa di completamente diverso.
E ciò andrà, però, a migliorare notevolmente l’esperienza di utilizzo degli utenti. Si tratta di un gadget futuristico strettamente legato a uno dei device maggiormente apprezzati dagli utenti. Parliamo dei MacBook. È una soluzione pratica a dei problemi riscontrati. Possiamo classificarla, senza timore di essere smentiti, come una vera e propria rivoluzione.
Ed ovviamente noi non potevamo farla passare in sordina. Assolutamente no. Abbiamo subito sentito il bisogno, la necessità di informarvi di qualcosa di straordinariamente importante per tutti gli utenti. Per questo motivo, abbiamo deciso di parlarvene. Vediamo, allora, insieme, di quale brevetto dell’azienda fondata da Steve Jobs si tratta.
Vi abbiamo già detto che si tratta di un deposito del 2021 e che riguarda i MacBook del prossimo futuro. Innanzitutto, vi diciamo che si tratta di una tastiera. Ed a prima vista questa può sembrare uguale a quelle già conosciute. Ed è qui che viene il bello. Si, perché nasconde al suo interno qualcosa di davvero straordinario. In realtà, già il nome del brevetto potrebbe fare capire molto su di essa.
In pratica, dovete sapere che c’è un tasto nascosto nella tastiera. Si, avete capito benissimo. In pratica, fungerà da mouse. Avrà un sensore di posizione. La società di Cupertino lo descrive come qualcosa di portatili, comodo da utilizzare e, soprattutto, molto, ma molto preciso. Ciò lo rende perfetto per tutti gli utenti dediti alla elaborazione grafica, ad esempio, ma anche a quanti debbono procedere alla modifica di documenti enormi.
Attenzione, però, perché si tratta pur sempre di un brevetto e, come ben sapete, Apple ha abituato tutti a cambiamenti radicali. Potrà capitare che quanto brevettato venga modificato radicalmente. Inoltre, potrà succedere che questa novità importantissima venga accantonata come tante altre viste finora all’interno dei numerosi brevetti depositati. Staremo a vedere.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…