E se vi dicessimo che i mouse si possono utilizzare non solo con gli iPad, ma anche con i vostri iPhone, ci credereste?
Diciamo che farlo con gli iPad è qualcosa di conosciuto, risaputo e che, ovviamente, non staremo qui a ribadire. La novità, però, è che si possono utilizzare i mouse, sia bluetooth che cablati anche con gli iPhone. Insomma, è qualcosa di davvero interessante che andrà a rivoluzionare quella che è la user experience degli utenti.
Attenzione, però, perché il Magic Mouse non si può utilizzare. Di novità, negli anni, l’azienda fondata da Steve Jobs ne ha portate davvero tantissime. Basandoci su quelli che sono, ad esempio, i nuovi iPhone appena lanciati sul mercato, possiamo dire che è arrivata una ventata di freschezza. Sono davvero tantissime le novità.
Basti pensare ai connettori USB-C che hanno sostituito i vecchi connettori lightning o la Dynamic Island che, ora, è presente su tutti i modelli di iPhone. Per quanto riguarda la versione base e quella plus, poi, è arrivato il nuovo chip A16, mentre per le versioni Pro e Pro Max troviamo il chip A17 e il nuovo materiale a comporre la scocca.
Parliamo del titanio che ha sostituito l’acciaio. Quest’ultimo, però, è rimasto sulle versioni base e Plus. Ed eccoci qui, alla novità fantastica di cui vogliamo parlarvi in questo articolo: il mouse e l’iPhone finalmente insieme! Vediamo, allora, insieme come poter sfruttare al meglio questa grandissima opportunità offerta da Apple.
Ebbene sì, e dovete sapere che questa non rientra tra le novità esclusiva di iPhone 15. Avete capito benissimo, potrete utilizzare i mouse, esclusi i Magic Mouse come già accennato, su tutti i vostri smartphone della società di Cupertino. Ovviamente, capirete che utilizzarli insieme agli iPhone 15 è tutto molto più facile.
Nel caso di device delle vecchie generazioni, il collegamento adatto è quello Bluetooth. Mentre per gli iPhone 15 basterà collegare i mouse tramite il nuovissimo connettore USB-C. In caso di mouse con connettore USB-A, ci sarà bisogno dell’adattatore che è facilmente reperibile sul mercato. Nel caso in cui, invece, si voglia collegarlo tramite Bluetooth, basterà seguire questi semplicissimi passi.
Aprite le Impostazioni del vostro iPhone, entrate in Bluetooth, attivatelo e entrate nella sezione in cui è possibile trovare tutti i dispositivi trovati e collegabili. Associato il dispositivi, bisognerà entrare in Accessibilità sempre dalle Impostazioni ed attivare l’Assistive Touch. Dovete sapere che potrete anche personalizzare la configurazione dei tasti del mouse utilizzato.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…