Apple riabilita i vecchi iPhone: ora puoi riprenderli dal cassetto ed utilizzarli come vuoi | Tanti vantaggi anche per sicurezza
Come ben sapete, nell’ultimo periodo Apple ha avuto un gran da fare per sistemare i problemi sorti con l’avvento di suoi nuovi prodotti.
Parliamo sia della nuova generazione di iPhone sia del nuovissimo sistema operativo. Come ben sapete, infatti, gli iPhone 15, in particolar modo le versioni Pro e Pro Max, si surriscaldavano moltissimo. E molto utenti lamentavano il fatto che non potevano utilizzarli, non potevano tenerli tra le mani. In più sono state riscontrate delle vulnerabilità all’interno di iOS 17.
E queste sono state scoperte dopo pochissimi giorni dal suo lancio. Insomma, ci sono state delle brutte gatte da pelare per l’azienda fondata da Steve Jobs. Come dimenticare, poi, la messa al bando di iPhone 12 da parte del Governo francese a causa delle eccessive radiazioni emesse dallo stesso. Apple si è rimboccata le maniche.
Ed ha fatto sì che tutte queste problematiche, pian piano, scomparissero. E con il prossimo aggiornamento che arriverà il 24 ottobre, anche iPhone 12 potrà finalmente, essere rimesso in commercio anche in Francia. Insomma, una gran bella notizia per tutti quegli utenti che hanno, da sempre, mostrato piena fiducia all’azienda fondata da Steve Jobs.
Ed in più questa è una dimostrazione del fatto che Apple è sempre vicina ai suoi utenti, in qualsiasi momento e per qualsiasi problematica riscontrata. Detto ciò, c’è ancora un’altra bellissima notizia che arriva proprio da Cupertino. Si, e questa notizia riguarda gli iPhone più vecchi. D’ora in poi, gli utenti potranno riprenderli dai cassetti impolverati e potranno nuovamente utilizzarli!
Se avete un iPhone vecchio è l’ora di rispolverarlo!
Ebbene sì, avete capito benissimo. D’ora in poi, potrete riabbracciare i vecchi iPhone che vi hanno accompagnato per un breve pezzo di vita! Apple, infatti, ha risolto dei bug zero day che interessavano uno dei suoi precedenti sistemi operativi e, di conseguenza, andavano a minacciare la sicurezza di dati, utenti e dispositivi.
La versione del sistema operativo è iOS 16.7.1 e dovete sapere che l’elenco di iPhone interessato è davvero lunghissimo. pensate che si parte dagli iPhone 8 fino ad arrivare a tutte le serie successive che non sono compatibili con iOS 17. Queste vulnerabilità zero days sono state anche ampiamente sfruttate dai malintenzionati.
In pratica, questi potevano andare ad eseguire del codice arbitrario, una volta entrati all’interno della falla del sistema operativo. Ma, ora, è davvero tutto risolto. E se siete in possesso di questi dispositivi, potrete toglierli dal cassetto, spolverarli, accenderli, eseguire l’aggiornamento del sistema operativo e, ovviamente, iniziare ad utilizzarli nuovamente!