iOS 17, c’è la conferma: ecco la data di rilascio del nuovo aggiornamento che sistemerà i numerosi problemi presenti | Basta falle di sicurezza
Con l’arrivo di iOS 17 si sono manifestati alcune problematiche ad esso relative e gli utenti non hanno nascosto il loro disappunto.
Ebbene sì, questa volta Apple si può dire che abbia toppato. In realtà, nell’ultimo mese, la società di Cupertino ed i suoi utenti hanno avuto numerosissimi problemi. Come ben sapete, infatti, gli iPhone 15 avevano presentato un problema relativo al surriscaldamento. A volte non si riusciva neanche a tenerli in mano poiché raggiungevano temperature molto elevate.
Tutti, sin da subito, poiché il problema si presentava in particolar modo sulle versioni Pro e Pro Max della nuova generazione di iPhone, hanno pensato che il colpevole di questo spiacevolissimo inconveniente fosse il nuovo materiale utilizzato in sostituzione dell’acciaio. In realtà, il titanio non aveva alcuna colpa.
Poi, è arrivato il divieto di utilizzo di iPhone 12 da parte del Governo francese dopo la pronuncia dell’ANFR (Agence nationale des fréquences), l’Agenzia governativa francese. In pratica, questo Ente ha rilevato un rilascio di onde elettromagnetiche in quantità superiore rispetto ai limiti previsti per Legge. In sostanza, li ha dichiarati altamente pericolosi.
E, poi, ci sono stati altri problemi legati a delle vulnerabilità del nuovissimo sistema operativo. Per fortuna, Apple, ha preso in carico tutte le segnalazioni degli utenti e, ovviamente, la pronuncia del Governo francese ed ha risolto, come al solito, tutto. Arriverà un mega aggiornamento in grado di mettere a tacere tutte le lamentele.
Apple: ora c’é la data dell’arrivo dell’aggiornamento salvifico!
Ebbene sì, finalmente è arrivato quello che tutti stavano aspettando nell’ultimo periodo. Ovviamente parliamo dell’aggiornamento di sistema iOS 17.1 che, al momento, è ancora a disposizione nella versione beta. E porterà diverse novità che vanno a risolvere moltissime problematiche. Innanzitutto, risolve il problema dell’alto consumo della batteria degli iPhone compatibili con esso e su cui era stato scaricato ed installato.
Inoltre, va a migliorare l’utilizzo del tasto Azione. In pratica, lo rendere cliccabile meno facilmente. In questo modo non ci si ritroverà ad avere lo smartphone in tasca e ad avviare l’azione con la quale è stato personalizzato il tasto. Inoltre, andrà a migliorare la fruibilità della funzione StandBy e implementerà ben 20 nuove suonerie e toni di messaggi.
Ed infine, arriverà anche una nuova fix che risolverà il problema relativo ad iPhone 12 e le sue alte emissioni di onde elettromagnetiche. Era ciò che aveva chiesto l’Agenzia Governativa francese. Ed è stata proprio quest’ultima a rendere nota la data del rilascio del nuovissimo aggiornamento. Infatti, iOS 17.1 arriverà il prossimo 24 ottobre.