Google Maps ha sempre funzionato meglio su iPhone: ecco la conferma e l’update per Android che riporta alla pari | Sfida non ancora conclusa
Google Maps è un servizio offerto dal colosso tech di Mountain View a tutti gli utenti e che ha compiuto, proprio quest’anno, ben 18 anni.
E, nel tempo, ha offerto sempre più funzionalità che vanno a migliorare l’esperienza di utilizzo di questa App fantastica. Si, perché non fornisce solo le indicazioni stradali tra il punto di partenza e la meta impostata dagli utenti. Infatti, questi ultimi, lungo il percorso potranno scoprire monumenti e luoghi di interesse.
Ma anche punti di ristoro, di rifornimento carburante e tanto, ma tanto altro. In più, possono impostare le loro preferenze circa il tragitto. Infatti, si può scegliere se percorrere o meno le autostrade e se si vogliono evitare i pedaggi o i traghetti. Nell’ultimo periodo, poi, è arrivata una funzionalità che, subito, è divenuta molto cara ai frequentatori abituali della piattaforma.
Parliamo della possibilità di scegliere la tipologia di carburante della propria auto. E Maps restituirà quello che è il tragitto migliore da percorrere in base all’automobile in possesso. In pratica, vi consiglierà il percorso che vi farà risparmiare maggiormente. Molto utile, soprattutto perché i prezzi dei carburanti sono alle stelle.
Ma di funzionalità ce ne sono davvero tantissime e tutte molto importanti. Ciò si cui, però, vogliamo focalizzare l’attenzione è il miglior funzionamento di questa applicazione sugli iPhone rispetto ai dispositivi Android! Ebbene sì, avete capito benissimo. Non importa che sia un servizio offerto da Google, anzi!
Google Maps, da sempre, meglio su iPhone che su device Android: lo dimostra questo nuovo aggiornamento.
Ebbene sì, nonostante ci stiamo occupando di un servizio offerto dall’azienda di Mountain View, Google, ci ritroviamo a dire che funzioni meglio con iPhone. Ciò perché il gigante tech Google fornisce maggiori aggiornamenti e, quindi, di conseguenza, maggiori funzionalità agli utenti in possesso di questi dispositivi.
Ed a dimostrazione di quanto appena asserito, vi porteremo a conoscenza di una funzionalità presente all’interno della versione per iPhone da ben 4 anni e che su Android dovrebbe arrivare a breve. Si, avete capito benissimo. Questa funzionalità è ancora in fase di test per gli Android e non si sa quando verrà implementata sulla versione stabile. Parliamo del meteo che gli utenti Apple già utilizzano.
Lo si vede in un riquadro in alto a sinistra e va ad indicare le condizioni meteorologiche in atto nella zona in evidenza a schermo. In questo modo gli utenti possono basarsi anche sul meteo per migliorare l’esperienza di guida. Dice amo che su Android non è ancora arrivata perché in fase di test. Ma c’è da dire che dopo quattro anni di attesa, avranno una possibilità in più. In pratica, l’icona meteo Sara cliccabile e fornirà anche informazioni circa l’evoluzione meteorologica delle ore successive.