Ricarica iPhone: ecco il trucco per farlo nella metà del tempo, senza bruciare la batteria | Meno tempo, massima potenza
E’ fuori di dubbio che gli iPhone, gli smartphone della Società di Cupertino, siano i dispositivi più utilizzati dagli utenti nel mondo.
Questo perché sono maggiormente performanti rispetto ad altri smartphone ed hanno anche una durata maggiore. Come ben sapete, non accadrà mai che un iPhone vi abbandoni dopo solo uno o due anni. E, poi, ogni anno arrivano funzionalità nuove che vanno a migliorare di gran lunga l’esperienza di utilizzo di tutti gli utenti.
E questi ultimi lo utilizzano in maniera massiva. Certo, l’utilizzo è cosa comune di tutti i possessori di smartphone. Ci sono numerosissime applicazioni da scaricare ed installare dall’App Store ufficiale. Ovviamente, le più utilizzate sono le piattaforma social come Facebook, TikTok, Instagram e quelle di messaggistica istantanea.
Tra queste, annoveriamo WhatsApp e Telegram che vantano il numero di download maggiore. Ma sono tantissimi gli utenti che si avvalgono dei servigi delle piattaforme che offrono contenuti on demand come Netflix, Dazn, Prime Video e sono molti quelli che scaricano giochini passatempo per trascorrere un po’ di tempo libero in totale relax.
C’é da dire che, più si utilizza uno smartphone, iPhone compreso, e più l’energia custodita nella batteria va ad esaurirsi. Di conseguenza c’é bisogno di ricaricare il device ed attendere il termine delle operazioni di ricarica per poterlo utilizzare nuovamente. Ma nel caso di iPhone, dovete sapere che esiste un trucchetto che vi consentirà di dimezzare il tempo di attesa. Vediamolo insieme.
Ricarica alla massima potenza, ma senza danneggiare il vostro iPhone.
Diciamoci la verità, l’attesa del completamento della ricarica può diventare molto, ma molto noiosa. E lo diventa soprattutto nel momento in cui questa dura troppo a lungo. Ma grazie ad un trucchetto davvero fantastico potrete dire addio alle lunghissime attese e tornerete ad utilizzare dopo pochissimo tempo il vostro tanto amato device. Come? E’ molto semplice!
Dovete sapere che ci sono dei modelli di iPhone che sono compatibili con la ricarica rapida! Ebbene sì, basterà utilizzare un cavo di ricarica rapida. Attenzione, però, perché non tutti i modelli di iPhone sono compatibili con questa tipologia di ricarica. Infatti, dovete sapere che potrete ricaricare velocemente gli iPhone a partire dalla generazione 8.
Le generazioni precedenti, invece, non possono usufruire di questi servigi. Innanzitutto, bisogna disporre di un cavo Apple da USB a Lightning. E, poi, altra condizione è quella di essere in possesso di un alimentatore USB-C Apple con potenza che va dai 18 watt ai 140 watt. Non dovrete avere alcun timore di surriscaldamento! Provare per credere!