WhatsApp Only Once: arriva la nuova funzione utilissima per chi usa i messaggi vocali | Utilizzata così è imbattibile
La piattaforma di messaggistica di Meta è sempre in costante e continuo aggiornamento e, per tale motivo, è molto apprezzata.
Pensate che sono tre miliardi gli utenti in tutto il mondo e circa l’85% della popolazione italiana la utilizza ogni giorno, a qualsiasi ora. Il segreto del successo? Continui aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza di utilizzo di tutti. Gli sviluppatori sono sempre al lavoro per implementare nuove funzionalità.
E sono molte quelle volte a migliorare i già alti standard di tutela di privacy e sicurezza. Pensiamo, ad esempio, alla crittografia end to end o alla nuova funzionalità chat Lock che è arrivata da pochissimo e consente di tenere chiuse a chiave tutte quelle chat private di cui non si vuole che nessuno legga nulla.
Ovviamente, non esistono solo funzionalità di tutela privacy, ma, soprattutto in quest’anno, ne sono arrivate tante volte a migliorare la fruibilità della piattaforma. Pensiamo, ad esempio, alla condivisione dello schermo durante le videochiamate di gruppo. Ma pensiamo anche all’arrivo dei canali di WhatsApp. Questa è davvero una novità.
Grazie ai Canali, infatti, gli utenti potranno tenersi informativi senza dover uscire dalla piattaforma. Ciò di cui vogliamo parlarvi, però, ha davvero dell’incredibile. E’ una funzionalità stratosferica che riguarda i messaggi vocali e, ovviamente, tutti quegli utenti che li utilizzano e prediligono comunicare in questo modo. Vediamo, insieme, di cosa si tratta.
Ecco la funzione “Only Once”: un cambiamento radicale!
E sarà disponibile sia per gli utenti Android che per gli utenti iOS. In questo caso, non ci sarà alcuna differenza tra le versioni della piattaforma e questa funzionalità arriverà in contemporanea. Anche in questo caso, l’azienda ha voluto strizzare un occhio alla tutela della privacy. Come abbiamo già accennato, questa riguarda i messaggi vocali. Alcuni li odiano, mentre altri riescono a comunicare soltanto in questo modo.
In pratica, questa nuovissima funzionalità, consentirà agli utenti di far sì che i vocali inviati non possano essere salvati né, tantomeno, inoltrati e condivisi. Diciamo che già il nome della novità faceva intendere qualcosa del genere. Infatti, potranno essere ascoltati soltanto una volta dal destinatario. Si tratta di un ulteriore passo in avanti di WhatsApp.
Al momento, però, questa nuova funzionalità è ancora all’interno delle versioni beta di test sia Android che iOS. E, purtroppo, non si ha ancora contezza del suo arrivo all’interno delle versioni stabili della piattaforma. Bisognerà ancora attendere un po’ di tempo, ma, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere fruibile a breve!