Prima dell’iPhone arriva iPad: ecco la nuova versione pieghevole della magica tavoletta di Apple | Lascia tutti di sasso
Abbiamo parlato, nei mesi scorsi ed anche ampiamente, dei progetti di Apple che riguardavano un iPhone del futuro pieghevole.
Abbiamo sviscerato quelli che erano i brevetti depositati, cercando di capire quali fossero le caratteristiche che avrebbero reso unico nel suo genere questo smartphone. Addirittura, si è focalizzata l’attenzione su quello che era un ulteriore brevetto depositato dalla società di Cupertino. Parliamo non di un foldable.
Bensì, la notizia balzò agli onori delle cronache perché Apple aveva in mente un dispositivo rollable. Sì, dovreste ricordarlo bene. Ne parlammo mesi fa. Si tratta di un dispositivo futuristico che avrebbe cambiato totalmente la concezione e l’utilizzo degli iPhone. In pratica, in questo brevetto era contenuto un device il cui display si sarebbe arrotolato su se stesso.
Ma, come spesso accade, non si da seguito ai brevetti depositati. Il primo scopo di questi ultimi è, senza dubbio, l’arrivare a depositarli molto tempo prima degli altri, anni prima dei tanti competitor che ci sono sul mercato. In pratica, lo scopo è essere i primi. Discorso diverso, però, per quanto riguarda gli iPad. Sì, perché ci sono delle notizie davvero assurde.
Ebbene sì, perché questi dispositivi saranno i primi dell’azienda fondata da Steve Jobs a diventare foldable. E c’è anche la data di questo cambiamento storico, epocale, di questa vera e propria rivoluzione. Per tale motivo, abbiamo voluto parlarvene in questo articolo. Siamo sicuri che rimarrete a bocca aperta una volta conosciute le caratteristiche!
In arrivo gli iPad foldable: Apple fa sul serio.
Certo, potreste senz’altro dire che Apple in questo campo sia in ritardo rispetto ai suoi competitor che producono dispositivi Android. Ma noi vi diciamo che non è mai troppo tardi! Meglio fare le cose con calma, senza riscontrare problemi una volta arrivati tra le mani degli utenti come capito alla multinazionale sudcoreana Samsung al lancio dei suoi primi smartphone foldable.
Ed ecco che, allora, Apple è pronta a lanciare i primi iPad pieghevoli. E, secondo numerosissime indiscrezioni, dovrebbero arrivare anche molto presto. Alcuni sostenevano che l’anno in cui sarebbero arrivati sarebbe stato il 2024, ma, poi, tutti i leakers sono convenuti a sostenere che questi nuovissimi iPad arriveranno nel 2025.
Quel che non si sa ancora è se Apple opterà per due schermi separati con cerniera o per un solo unico schermo pieghevole. Ed il problema starebbe proprio nella cerniera. Ci sarebbe, infatti, sempre secondo leakers bene informati, un problema riguardante la produzione della cerniera che ha fatto slittare il suo arrivo al 2025. Staremo a vedere cosa accadrà. Nel frattempo, attendiamo nuove indiscrezioni a riguardo.