Come abbiamo sempre sostenuto, l’ecosistema di dispositivi e gadget della società di Cupertino è ampio e molto variegato.
Purtroppo, molto spesso, ci si ferma dinanzi agli Apple Watch, ai Mac e, ovviamente, in particolar modo agli iPhone. Lo dimostra il fatto che, per un intero anno, si sono rincorse numerosissime indiscrezioni su quelle che sarebbero state le varie versioni di iPhone 15. E c’é da dire che molte di queste sono risultate veritiere, hanno trovato corrispondenza nella realtà dei fatti.
Come ben sapete, però, non esistono solo smartwatch, Pc e tablet. E’ in arrivo, infatti, la nuovissima Apple Pencil che risulterà essere la più economica in giro. Inoltre, poi, c’é una novità assoluta che promette di stupire tutti, ma proprio tutti. E questa riguarda un gadget importantissimo che fa compagnia agli utenti sin dal 2021.
Parliamo degli AirTag. Questo gadget consente, di concerto con l’App Dov’é, di localizzare oggetti e dispositivi degli utenti. In pratica, una volta connessi ad un iPhone, gli utenti hanno la possibilità, tramite il segnale Bluetooth, di avere contezza della posizione di qualsiasi cosa sui cui siano stati posti questi piccolissimi, ma potentissimi dispositivi.
Ed ora, è arrivata la fantastica notizia che Apple lancerà la loro seconda generazione. E’ un progetto tutto nuovo ed erano molti coloro i quali non credevano fosse possibile una cosa del genere. ma Apple, si sa, è sempre pronta a stupire tutti, addetti ai lavori ed utenti. Vediamo, allora, cosa si sa già di questi nuovi dispositivi dell’azienda fondata da Steve Jobs.
E la notizia maggiormente stupefacente è che i nuovi tracker della Apple, stando alle ultimissime indiscrezioni, si integreranno anche con i nuovissimi visori A/R, Vision Pro che arriveranno all’inizio del prossimo anno. Certo, i più fortunati saranno gli utenti che vivono negli Stati Uniti d’America dato che saranno i primi a poterli toccare con mano.
Ma, pian piano, Apple li spedirà in tutto il mondo. Torniamo, però, ai nostri AirTag 2. Innanzitutto, vi diciamo che è quasi certa la presenza del chip Ultra Wideband di seconda generazione. Questo, ad esempio, è già arrivato sui nuovi iPhone 15. Purtroppo, però, al momento, non ci sono altre informazioni riguardo il loro design e le loro componenti hardware.
Molte indiscrezioni, però, ci sono sulla loro data di rilascio. Quelle che prevedevano il loro arrivo alla fine di quest’anno o all’inizio del 2024, sono state definitivamente accantonate. restano in piedi quelle che sostengono che gli AirTag arrivino alla fine del 2024 e quelle che vedono il 2025 come l’anno in cui sarà possibile toccare con mano i nuovi tracker. Ma sono queste ultime quelle che hanno maggior credito!
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…