Notizie

Apple entra a gamba tesa: investimento mostruoso nel settore delle AI per avere la sua col marchio della Mela | Ecco come sarà

Apple pronta per l’Intelligenza Artificiale – www.iphonari.it

Dopo Google, Microsoft e OpenAI, ecco che Apple si prepara ad entrare, ed in maniera prepotente, nel mondo dell’Intelligenza Artificiale.

Sì, avete capito benissimo. Quando si parla di Intelligenza Artificiale, ciò che balza subito alla mente di tutti è, senza ombra di dubbio, il chatbot di Intelligenza Artificiale di Open Ai: Chat-GPT. E’ arrivato poco meno di un anno fa, ma subito è entrato nei cuori di milioni di utenti. Questi ultimi, infatti, subito hanno iniziato ad utilizzarlo.

All’inizio c’era moltissima curiosità e ci sono stati anche degli sviluppatori che hanno testato il chatbot chiedendogli di scrivere del codice semplice. Ne hanno approfittato anche milioni di studenti per le loro ricerche scientifiche e storiche. E non sono mancati quelli che hanno iniziato ad interagire con questo chatbot a mo’ di dialogo.

Insomma, la curiosità era tantissima. Poi sono arrivate le prime rogne relative alla mancata tutela della privacy degli utenti. Ed anche in Italia il Garante per la Privacy ne ha interdetto l’utilizzo in aprile, salvo poi ritornare sui suoi passi per la gioia degli utenti italiani. Spinti dal successo di chat-GPT ecco che anche colossi tech come Google e Microsoft hanno iniziato a sperimentare l’AI.

Ed ora, ecco arrivare anche Apple. L’azienda fondata da Steve Jobs, nell’ultimo periodo ha sondato il terreno, ha testato la fattibilità ed ora è pronta a stupire tutti, addetti ai lavori ed utenti, ed a lanciare la sua Intelligenza Artificiale. E dovete sapere che c’é anche una data a cui poter fare riferimento. Vediamo insieme quando arriverà e quali saranno le sue caratteristiche!

Apple l’Intelligenza Artificale della mela morsicata!

Le voci circa questo argomento si stanno facendo sempre più insistenti. E da quando sono partite in sordina, sottovoce, ora, vengono praticamente urlate in rete. E la curiosità sta crescendo sempre di più, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. Addirittura, adesso, si parla già anche della possibilità di una data da cerchiare in rosso sul calendario.

Apple pronta per l’Intelligenza Artificiale – www.iphonari.it

L’anno in questione è il 2024, mentre settembre potrebbe essere il mese in cui l’AI di Apple potrebbe essere lanciata insieme ad iOS 18. O meglio, secondo quanto riportato da queste indiscrezioni, l’AI sarà integrata all’interno della nuova versione del sistema operativo della società di Cupertino. Gli utenti dovrebbe avere suggerimenti sulle risposte in Messaggi, ma anche dei cambiamenti in Apple Music.

In pratica, si potrà usufruire di playlist messe su proprio dall’Intelligenza Artificiale. Saranno interessate da questo cambiamento anche Pages e Keynote. Inoltre, e questa potrebbe essere una vera e propria chicca, anche Siri si starebbe preparando ad accogliere l’Intelligenza Artificiale generativa al suo interno. E dovete sapere che Apple, per raggiungere i colossi tech suoi competitor in questo campo ha messo su un piano di investimenti assurdo. Si parla di 1 miliardo di dollari all’anno!

Angelo Costantino

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago