Era un evento tanto atteso perché erano le aspettative ad essere davvero alte e ciò riguardava sia gli addetti ai lavori che tutti gli utenti.
E, nella notte di Halloween, ecco arrivare l’evento “Scary Fast” ad annunciare qualcosa di veramente fantastico. Era notte nel nostro Paese quando la società di Cupertino ha presentato i suoi nuovi device, dei chip davvero da paura e, poi, non si può non menzionare un graditissimo ritorno! Insomma, è stato un evento davvero degno di nota.
E se vi dicessimo che c’é anche un po’ di Intelligenza Artificiale? Ebbene sì, il nuovo chip, in tutte le sue versioni può lavorare anche con lei! Dovete sapere che la presentazione ha avuto inizio in un’atmosfera dark, con pipistrelli nella nebbia e nel buio. Una scena da thriller durante la quale si sentono dei passi in avvicinamento e, poi, tutta la scena si sposta su di lui: Tim Cook.
Sì, è lui il protagonista indiscusso dell’evento di presentazione. Da quel momento in poi è stato un crescendo di emozioni. Quelli che hanno resistito ed hanno atteso dinanzi allo schermo dei propri dispositivi hanno fatto davvero bene, anzi benissimo. Andiamo, allora, a vedere tutto ciò che è arrivato in casa Apple. Ne resterete meravigliati!
Così li ha presentati Apple a tutti gli utenti. E’ una summa delle loro caratteriste peculiari. Veniamo subito ai MacBook Pro da 14” e da 16” i cui superpoteri sono offerti dai nuovissimi chip M3, M3 Pro ed M3 Pro Max. Pensate che hanno una durata assurda. Promettono, infatti, di accompagnare gli utenti che li possiederanno per ben 22 ore consecutive. Saranno potentissimi e, poi, il nuovo colore “nero siderale” lo renderà davvero unico, elegante, spettacolare. I colori dello schermo saranno unici, brillanti grazie alle migliori tecnologie utilizzate.
Il chip M3 ha CPU 8-core e GPU 10-core ed in più, fino a 24GB di memoria unificata. Il chip M3 Pro ha CPU 12-core e GPU 18-core ed in più, fino a 36GB di memoria unificata. Il chip M3 Pro Max, infine, ha CPU 16-core e GPU 40-core ed in più, fino a 128GB di memoria unificata. In pratica, sarà tutto più veloce e performante ed anche molto sicuro grazie al Touch ID. Ma non è finita qui. Sono arrivati anche i nuovi iMac con display Retina da 24” con chip M3 il cui costo parte da 1629 euro. E’ disponibile in ben sette colorazioni ed è molto, ma molto sottile.
Ha porte Thunderbolt ultraveloci. I trasferimenti dati saranno ancora più rapidi grazie al Wi-Fi 6E.2. Il cavo dell’alimentatore sarà in tinta con il Pc scelto e l’attacco è magnetico. Il display è in 4,5K e permette di avere dei colori e dei dettagli davvero nitidi. E, poi, il sistema video è il migliore in assoluto mai progettato con la fotocamera FaceTime, ad esempio a 1080p. C’é un sistema audio a sei altoparlanti che avvolge letteralmente gli utenti. In pratica vi sembrerà di avere il cinema in casa. E, poi, è perfetto anche per gli amanti del gaming! Tutti i device presentati saranno disponibili in preordine dal prossimo 7 novembre.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…