AirTag, nuovo aggiornamento: ecco cosa cambia e le nuove funzioni che ottiene grazie alle ultime modifiche | Apple gli dona i superpoteri
Dopo quasi un anno, era il dicembre del 2022 infatti, ecco arrivare un nuovissimo aggiornamento per i tracker Apple: gli AirTag.
Li conoscete tutti, sono quei piccolissimi, ma potentissimi gadget che vi consentono di rintracciare oggetti ed altri device Apple. Il tutto, ovviamente, grazie all’iPhone in possesso ed all’applicazione “Dov’é”. E’ qualcosa di davvero fantastico. Sì, perché può capitare di essere sbadati e di lasciare incustoditi un portafogli, ma anche uno zaino.
Certo, capita molto spesso che si possa rimanere vittime di furti. Inoltre, come non menzionare tutte quelle volte in cui la casa nasconde qualcosa e non si riesce a trovarla. Ed in aeroporto? A molti succede che, una volta atterrati, non si trovino più le valigie. Insomma, sono molti i casi in cui si può fare affidamento a questi accessori Apple.
Per fortuna, quindi, che sono arrivati nel 2021. E, poi, c’é da dire, come ben sapete, che esiste anche la funzione “posizione precisa”. In pratica, gli AirTag vi condurranno dritti alla posizione esatta in cui si trovano questi gadget fantastici. Ora, poi, con il nuovissimo aggiornamento che Apple ha lanciato, saranno ancora migliori.
Sì, perché lo scorso 31 ottobre la società di Cupertino ha rilasciato un aggiornamento importantissimo che va a migliorare notevolmente le funzionalità e le prestazioni di questi device. Per questo motivo, abbiamo sentito il bisogno di parlarvene in modo che possiate correre a scaricarlo. Vediamolo insieme e siamo sicuri che ne rimarrete esterrefatti.
Nuovo aggiornamento per AirTag, il primo dopo quasi un anno!
Ebbene sì, è arrivato. Era tanto atteso da tutti gli utenti e, finalmente, lo si potrà toccare con mano. In realtà, come ben sapete, non potrete effettuarlo voi manualmente in maniera forzata, forzosa. Bensì, questa tipologia di aggiornamenti viene rilasciata direttamente da Apple tramite iPhone. La cosa che potrete effettivamente fare è solo e soltanto una.
Potrete aprire l’applicazione “Dov’é” e controllare per l’AirTag in possesso la versione del firmware presente. Vi diciamo subito che quella del nuovo aggiornamento è la 2.0.61 che noterete, molto probabilmente con il nome 2A61. La società di Cupertino non ha rilasciato una descrizione di quelle che sono le novità ed i miglioramenti per questi gadget.
Quello che è sicuro, però, è che ci sono alcune correzioni ed alcuni miglioramenti che li renderanno ancora più performanti rispetto a quanto non lo sono oggigiorno. Come abbiamo accennato in precedenza, poi, l’1% degli utenti ha ricevuto l’aggiornamento lo scorso 31 ottobre. Ma, per raggiungere la totalità degli utenti, bisognerà attendere il prossimo 29 novembre.