Apple iOS 18: in preparazione l’aggiornamento che darà una nuova svolta epocale e distacco dagli Android | Mostrate funzioni in anteprima
E’ appena arrivato, da poco più di un mese, il nuovo sistema operativo iOS 17 che già si parla di quello che verrà il prossimo anno.
Ebbene sì, iOS 18 è già al centro delle attenzioni di tutti gli addetti ai lavori e di tantissimi appassionati di tecnologia e, soprattutto, della Società di Cupertino. In realtà, possiamo dire, che si parla ancora di iOS 17 dato che, per la prima volta in assoluto, anche Apple ha sperimentato numerosissimi problemi, segnalati dagli utenti.
Si parla di vulnerabilità che sarebbero state ampiamente sfruttate da criminali informatici e di problemi relativi alla batteria degli iPhone 15. Inoltre, ricordate i problemi avuti dalle versioni Pro e Pro Max della nuova generazione di smartphone della Apple? Parliamo del surriscaldamento di questi ultimi. Beh, il colpevole era proprio questo sistema operativo.
C’era chi pensava, però, si trattasse del materiale utilizzato, il titanio. Ad ogni modo, l’azienda fondata da Steve Jobs ha risolto brillantemente, prima solo parzialmente, poi definitivamente, tutti questi problemi, rilasciando un aggiornamento mirato. Ora, però, il discorso è diverso. Si sta già pensando al futuro, al prossimo anno ed a cosa potrà arrivare.
iOS 18, nell’ultimo periodo è stato al centro di discussioni dato che Apple aveva riscontrato delle problematiche al suo interno ed ha voluto vederci chiaro. Ha stoppato i suoi sviluppi per correggere ciò che era stato riscontrato ed ora, invece, non si fa altro che parlare di quello che sarà. Vediamo, allora, insieme quello che viene definito come una vera e propria rivoluzione che surclasserà il suo rivale Android.
iOS 18: funzionalità da paura per questo aggiornamento che sancirà il cambiamento!
Apple ha finalmente risolto, come abbiamo avuto modo di accennare poc’anzi, tutte quelle problematiche che erano state riscontrate all’interno del futuro aggiornamento di iOS. Le è bastata una settimana per farlo. Ed ora sta procedendo spedita allo sviluppo di qualcosa di straordinario, qualcosa di avvincente. Essa stessa lo definisce così.
Anzi, secondo Apple, questo nuovo iOS, è molto, ma molto ambizioso! E di indiscrezioni su di esso ce ne sono tantissime. Ed alcune di queste provengono da leakers molto seri ed affidabili. Ci saranno tantissimi cambiamenti. In primis, secondo i rumors, ci sarà un design completamente rinnovato. E non finisce qui.
Sì, perché arriveranno anche tantissime nuove funzionalità e numerosissimi miglioramenti circa quelle già esistenti e fruibili da tutti gli utenti in possesso di un iPhone. Dettagli precisi, però, al momento non ce ne sono davvero tanti. SI dovrà attendere ancora un po’. Ma secondo le indiscrezioni arriveranno funzionalità di Intelligenza Artificiale. Staremo a vedere!