Il mondo delle auto elettriche sta per cambiare radicalmente dopo la presentazione del suo prodotto da parte dell’azienda cinese Xiaomi.
Sembrava cosa fatta il sogno del Ceo di Apple di portare nel mondo le auto elettriche della Società di Cupertino. Ed invece, si è fermato tutto ed ora Xiaomi è pronta a stupire il mondo. Del progetto della Società di Cupertino ne abbiamo parlato ampiamente, ma, purtroppo, si è fermato tutto all’improvviso e non se ne parla più.
Eppure le indiscrezioni erano tante ed anche molto forti. Avete destato l’attenzione di numerosissimi leakers. Ora, però, gli occhi di tutti sono puntati su quello che è il primo modello di auto elettrica dell’azienda cinese. Ha stupito tutti e, dopo numerosissime indiscrezioni nell’ultimo periodo, ecco spuntare la sua presentazione ufficiale.
Addetti ai lavori, appassionati ed utenti, non stanno più nella pelle, sono “su di giri”. L’auto in questione è stata prodotta con BAIC, un produttore cinese di autovetture. E sarà disponibile in due versioni. Vediamo, ora, nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche peculiari. Rimarrete davvero a bocca aperta. Pronti a stupirvi?
Questo è il nome della prima autovettura elettrica dell’azienda cinese. Come abbiamo accennato poc’anzi, sarà disponibile in due versione: SU7 e SU7 Max. Le dimensioni non variano rispetto ai modelli. Sono entrambi lunghi 5 metri, larghi 3 metri ed alti 1,96 metri. Ciò che cambia è il peso e, ovviamente il motore.
O meglio, la versione base è più leggera ed ha un solo motore elettrico da 299 cavalli. La versione Max, invece, oltre ad pesare di più, ha ben due motori. Il primo, sull’asse anteriore, da 299 cavalli, mentre il secondo è sull’asse posteriore ed è da 374 cavalli. La versione Max può arrivare ad una velocità assurda. Infatti, raggiunge 265 chilometri orari!
In pratica, Xiaomi, oltre bruciare sul tempo l’azienda fondata dal compianto Steve Jobs ed il suo Ceo Tim Cook, è, ormai, pronta a fare la concorrenza, a dare battaglia all’azienda che ha fatto dell’elettrico il suo stile di vita. Stiamo parlando, come avete avuto modo di intuire di Tesla. Tornando al nostro discorso, però, non sono ancora trapelate altre notizie.
Quel che possiamo dirvi è ciò che riguarda la batteria montata su queste autovetture. Sarà in grado di offrire 101 kWh di potenza. Almeno è ciò che sostengono tantissimi leakers all’interno delle loro indiscrezioni che fluttuano nel web. Per altre informazioni occorre attendere ancora un po’ di tempo, ma quel che è sicuro è che è un’auto da paura!
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…