Apple Vision Pro: uno spettacolo unico che vi farà rinunciare ai maxi schermi IMAX | I film in 3D sono uno spettacolo esagerato
Ne abbiamo parlato tantissimo nei mesi scorsi, sin dall’inizio di quest’anno e, poi, sono arrivate tante notizie dopo la WWDC 23.
Parliamo degli Apple Vision Pro, i primi Visori per la realtà mista della Società di Cupertino. Ovviamente, abbiamo parlato anche del loro arrivo e di alcune caratteristiche peculiari. Ma ciò che è trapelato proprio in queste ultimissime ore ha davvero dell’incredibile. Sì, una volta conosciuto ciò, non crederete ai vostri occhi.
Ebbene, non vedrete l’ora che possano arrivare questi dispositivi. In pratica, chi ne entrerà in possesso potrà fare a meno anche delle sale cinematografiche. Basterà visionare i propri film, in 3D, attraverso questi nuovi e futuristici dispositivi che saranno, sicuramente, il vanto dell’azienda fondata dal compianto Steve Jobs.
Sì, avete capito benissimo. Le indiscrezioni su questo punto fondamentale si stanno facendo sempre più insistenti e non riguardano soltanto questi nuovissimi visori, bensì anche Apple Tv e quello che sarà il suo ultimissimo aggiornamento, ovvero tvOS 17.2. Questo è ancora in fase di test in versione beta, ma molti leakers ne stanno parlando ampiamente.
Ecco perché vogliamo rivelarvi quello che sarebbe dovuto essere un segreto ancora per un po’ di tempo. Ed invece, eccoci qui a parlarvene in modo che possiate già pregustare il sapore di questa importantissima e, soprattutto, fighissima novità. Scopriamola insieme e siamo sicuri che resterete davvero a bocca aperta!
Apple Vision Pro e film in 3D: uno spettacolo mai visto prima!
Dicevamo del nuovo aggiornamento in versione beta di tvOS che lascia presagire qualcosa di davvero straordinario per tutti gli utenti che entreranno in possesso dei nuovissimi Apple Vision Pro. In pratica, con questo nuovo aggiornamento, la società di Cupertino, sta iniziando ad elencare tutti i film che sarà possibile visionare in 3D.
Ed accanto ai simboli solito, come quello che specifica la possibilità di vedere, ad esempio, il film in 4K o la tipologia di film o il tipo di audio, ci sarà anche la nuova classificazione che riguarda proprio il 3D. Quindi, non sono la possibilità di capire se il film è adatto a tutte le età o il Dolby Vision, ma ci sarà anche la nuova etichetta.
Ovviamente, questa nuova possibilità sarà accessibile solo tramite Apple Vision Pro. Questi offriranno agli utenti una esperienza assurda che non è assolutamente possibile fare neanche al cinema. Come ben sapete, però, c’é ancora da aspettare un po’ prima di vedere questi nuovi visori all’opera. Il primo appuntamento è per l’inizio del 2024 e solo negli Stati Uniti d’America, Poi, pian piano , arriveranno anche negli altri paesi.