Android Auto, addio per sempre: questi bug minacciano la fine del Sistema di Google | Solo con iOS hai una perfetta integrazione
Sono tantissimi gli utenti che, nel mondo intero, si avvalgono dei servigi di Android Auto per il sistema di infotainment della loro auto.
E questo fa compagnia a quanti lo utilizzano sin dal 2015. Nel tempo, Google ha implementato tantissime nuove funzionalità e tutte importantissime. Sì, perché il processo di integrazione tra il sistema di infotainment e le applicazione del colosso tech di Mountain View va avanti e procede molto, ma molto spedito. Purtroppo, però, ci sono brutte notizie.
Ebbene sì, e non sono affatto poche. Ormai, Android ci ha abituati, soprattutto in questo anno che volge al termine a numerose problematiche che lo hanno riguardato e lo riguardano. Pensiamo, ad esempio, alle tante vulnerabilità riscontrate dagli utenti di tutto il mondo e che lo riguardavano molto, ma molto da vicini. Parliamo di coloro i quali posseggono device Android.
Vulnerabilità, bug, hanno caratterizzato questo anno. E, ovviamente, anche Android Auto, purtroppo per gli utilizzatori abituali, non è esente da ciò. Dovete sapere che, lo scorso mese di ottobre, e più precisamente, agli inizi, è stata rilasciata la nuova versione del sistema operativo di Google, ovvero Android 14. Ed ecco arrivare i primi problemi.
Sì, perché di segnalazioni al colosso americano ce ne sono state davvero tantissime e tutte riguardavano qualcosa che aveva a che fare con Android Auto. Possiamo dire che gli utenti si stanno praticamente disperando. Per questo motivo vogliamo parlarvene. Si va di male in peggio e solo iOS continua a garantire una corrette sincronizzazione con il sistema di infotainment.
Nuovi bug per Android Auto: gli utenti sono delusi e meditano il cambiamento!
Ebbene sì, sono molti gli utenti che, dopo aver segnalato le ultime problematiche riscontrato su Android Auto, stanno meditando il cambiamento. In pratica, vogliono sposare la causa iOS dato che, quest’ultimo, per quanto riguarda la connettività con l’auto, riesce ad offrire maggiori e, soprattutto, migliori garanzie.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono i problemi riscontrati dagli utenti. Come abbiamo già avuto modo di accennare, tutto è iniziato con l’arrivo di Android 14. Di bug ce ne sono davvero molti e quello maggiormente segnalato riguarda la riproduzione di brani musicali mentre si è in auto. In pratica, gli utenti non possono ascoltare la loro musica preferita, prendendola da alcune App.
Una di queste è, ad esempio, Spotify. Ma non si riesce neanche con altre applicazioni. per fortuna, però, dopo diverse segnalazioni, lamentele e proteste, Google ha dichiarato di conoscere tale problematica e che è già al lavoro per risolverla nel più breve tempo possibile. Staremo a vedere cosa accadrà e se davvero tutto finirà nel migliore dei modi.