Gogoro è un’azienda nata nel 2011 a Taiwan che ha progettato e sviluppato una rete di rifornimento mediante lo scambio di batterie.
Ovviamente, parliamo di ciclomotori e scooter elettrici. Ma non solo. Sì, perché ha anche una linea di scooter elettrici di sua produzione. Da dodici anni, in pratica, punta sui trasporti urbani ecosostenibili ed anche sul rifornimento dell’energia a questi ultimi. Del tempo ne è passato dal 2011 e, fino ad oggi, ha siglato numerosissime partnership.
E lo ha fatto anche con le principali aziende che producono ciclomotori e motocicli ben più famose e che hanno un’esperienza pluridecennale come la Yamaha, ad esempio. Ora, però, c’é una notizia davvero fantastica che vede, come co-protagonista, anche la Apple, la Società di Cupertino, conosciutissima per i suoi dispositivi ed i suoi prodotti.
La società taiwanese mette al centro di tutti i suoi progetti il design e l’innovazione. Possiamo parlare di veicoli smart, di veicoli intelligenti. Ci saranno sempre aggiornamenti votati al miglioramento dell’efficienza, delle prestazioni e, ovviamente, della sicurezza degli utenti che decidono di affidarsi ad uno dei suoi veicoli prodotti.
CI sono diversi modelli, di cui anche uno davvero piccolissimo e molto comodo. Tornando, però, alla notizia del giorno, ovvero l’accordo raggiunto con Apple, possiamo dirvi che si tratta di qualcosa di epocale. Sì, perché si potrà fare tutto grazie all’iPhone in possesso. Ed in questo modo si dirà anche addio alle truffe, ai raggiri. Vediamo di cosa si tratta.
E possiamo dire che la fase di collaborazione sia già iniziata e porterà a breve, anzi a brevissimi i propri frutti. Infatti, l’azienda di Taiwan vuole portare sui suoi scooter diverse funzionalità Apple, tutte nuove ed importantissime in chiave sicurezza. Come abbiamo avuto di accennare già in precedenza, infatti, tutto dipenderà dal vostro iPhone in possesso.
In realtà, già c’é qualcosa che gli utenti possono mettere in pratica. Sì, è questa funzionalità ha come protagonisti principali l’Apple Wallet e la tecnologia NFC, la stessa utilizzata per effettuare i pagamenti elettronici. In pratica, potranno aggiungere sul Wallet la propria chiave per poter bloccare o sbloccare il veicolo elettrico.
E potranno farlo sia attraverso gli iPhone sia attraverso gli Apple Watch in possesso. Al momento, questa funzionalità è utilizzabile sui vari ciclomotori in giro che sono oltre 300 mila. Ovviamente, quelli che sono in produzione, usciranno di fabbrica portando in dote questa possibilità. Ma non è finita qui. Sì, perché, in un futuro prossimo, gli utenti potranno finanche condividere la propria chiave virtuale con parenti ed amici tramite il Wallet e la geolocalizzazione del motorino.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…