Notizie

WhatsApp: stavolta la novità è solo per gli utenti Android | Cosa ci nasconde il Robottino Verde?

WhatsApp: novità assurda solo per Android – www.iphonari.it

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta ed anche la più utilizzata dalla maggioranza di utenti in tutto il mondo.

Sono quasi tre miliardi quelli che la utilizzano in maniera massiva ed in Italia, la percentuale è davvero molto, ma molto alta. Parliamo dell’85% di italiani. Insomma, sono numeri davvero da paura. Stacca di molto tutte le altre piattaforme con funzioni simili. Il successo di WhatsApp è spiegato dai continui aggiornamenti che arrivano.

Gli sviluppatori sono sempre all’opera per migliorare quella che è la qualità di fruizione della piattaforma e l’esperienza dell’utente. Inoltre, non smettono mai di implementare funzionalità che servono a tenere alti gli standard di sicurezza e tutela della privacy. E ci riescono brillantemente. Ovviamente, tutti questi aggiornamenti arrivano nelle versioni ufficiali per Android ed iOS.

Nessun device è escluso, tranne quelli, ormai, non più compatibili. Tra le ultime funzionalità appena arrivate, ad esempio, annoveriamo la possibilità di bloccare le chat da occhi indiscreti. In pratica, queste si possono visionare solo tramite accesso biometrico. Altra novità importante è quella legata ai Canali di WhatsApp.

Come ben sapete, infatti, questi ultimi consentono agli utenti di tenersi informati su attualità, eventi, sport senza dover, per forza di cose, abbandonare la piattaforma. Ora, però, è arrivato qualcosa solo per i dispositivi Android. Ebbene sì, Meta ha lasciato indietro, con questo aggiornamento gli smartphone della mela morsicata.

Una novità solo per Android: WhatsApp lancia qualcosa di incredibile!

In realtà, ciò che è arrivato in piattaforma era già stato ampiamente annunciato proprio da Mark Zuckerberg lo scorso mese di settembre. E, possiamo dire che sarà protagonista di un cambiamento epocale non solo con protagonista WhatsApp. La stessa funzionalità arriverà anche su Messenger ed Instagram che sono sempre di proprietà di Meta. Parliamo del chatbot di Intelligenza Artificiale.

WhatsApp: novità assurda solo per Android – www.iphonari.it

Ebbene sì, avete capito benissimo. Meta è pronta a lanciare questo servizio fantastico per tutte le sue piattaforme conosciute. In realtà, potreste dire che c’é già qualcosa, ma Meta è pronta a stupire tutti ed a rendere maggiormente facile la comunicazione con il chatbot Ai. All’interno del menù principale della piattaforma, ci sarà un nuovo pulsante proprio sopra quello che serve ad iniziare una nuova chat.

Lo troverete in basso a destre. In questo modo potrete avviare velocemente e facilmente una conversazione con il chatbot di WhatsApp e potrete chiedergli tutto ciò che volete. Purtroppo, però, al momento è ancora all’interno della versione beta e, quando arriverà in quella ufficiale, potrà essere utilizzata, in un primo momento, soltanto dagli utenti che vivono negli Stati Uniti d’America.

Angelo Costantino

Recent Posts

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

5 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

7 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

7 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

7 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

7 mesi ago