WhatsApp: la novità solo per iPhone che Android invidia | Una funzione da sempre desiderata
Tra le tante piattaforme di messaggistica che sono presenti, di sicuro, WhatsApp, di proprietà di Meta, risulta quella più utilizzata.
E ciò è dovuto al fatto che sia sempre in continuo e costante aggiornamento. Ne arrivano tantissimi all’intento delle versioni stabili della piattaforma. E, poi, ce ne sono ancora tantissime all’interno delle versioni beta. Ciò vuol dire che sono in fase di teste e che, presto, molto presto, arriveranno e saranno fruibili per tutti.
In questo 2023 di nuove funzionalità ne sono arrivate davvero tantissime. Pensiamo, ad esempio ai Canali di WhatsApp che consentono agli utenti di informarsi su eventi, notizie, fatti di cronaca, sport, senza dover abbandonare la piattaforma di messaggistica. E’ tutto al suo interno, precisamente nella sezione Aggiornamenti.
Ma come non menzionare, poi, una novità davvero fantastica che consente di tenere segrete, sotto chiave tutte quelle chat di cui non si vuol far conoscere il contenuto. Si chiama Blocco chat e queste potranno essere visualizzate solo tramite i propri dati biometrici. Si può dire, finalmente, addio ai tanti curiosoni che cercano sempre di intrufolarsi in ciò che custodiscono gli smartphone.
Ora, però, la novità è davvero importante. E, se prima gli utenti Android potevano vantarsi di averla in esclusiva, adesso non è più così. Finalmente Meta ha rilasciato questa fantastica funzionalità anche per i device iOS. Gli utenti che ne sono in possesso potranno gioire ed iniziare ad utilizzarla sin da subito. Vediamo di cosa si tratta
Ora l’account si potrà verificare non solo tramite numero di telefono!
Ebbene sì, fino a poco tempo fa, potremmo dire ieri, si poteva verificare il proprio account soltanto tramite il numero di telefono associato. Arrivava un sms con un codice segreto di sei cifre che bisogna custodire gelosamente. Ora, però, qualcosa cambierà. Sì potrà verificare il proprio account anche attraverso il proprio indirizzo mail.
Attenzione, però, questa nuova possibilità di verifica non andrà ad eliminare quella precedente. Risulterà, invece, un metodo in più, ulteriore per farlo. Gli utenti potranno decidere quale strada intraprendere se quella via sms o quella via mail. E’ qualcosa di davvero importante perché può capitare di trovarsi in zone in cui la linea telefonica non è presente.
Ma ci si può collegare alla rete internet, magari con il Wi-Fi. Per collegare l’indirizzo mail basterà entrare in piattaforma ed accedere al proprio profilo. Fate tap su Account e scegliete la voce indirizzo mail per inserirlo. Ovviamente, non dovete avere alcun timore. Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà visibile a nessun altro!