TikTok meglio di Amazon? Ora lo shopping passa per tutt’altre vie e l’e-commerce muta ancora | Impossibile sbagliare così acquisti
TikTok è una delle piattaforme social più giovani al mondo ed è arrivata direttamente dalla Cina solo sette anni fa, nel 2016.
In realtà, il suo successo, però, è arrivato sin da subito ed ora è pronta a sfidare il colosso americano dell’e-commerce, Amazon. Sì, avete capito benissimo e vuole farlo proprio nel campo di quest’ultimo. Molti potrebbero gridare alla pazzia, ma non è così e ve lo spiegheremo subito. Prima, però, bisogna andare per gradi.
Come ben sapete, Dopo il suo straordinario successo iniziale, TikTok la piattaforma sociale di ByteDance, ha avuto numerosissimi problemi anche di natura giudiziaria. Questi hanno fermato in maniera drastica il suo momento di forte ascesa. Ma, poi, subito si è ripresa ed ora vanta ben 1 miliardo e 200 milioni di utenti in tutto il mondo.
E dovete sapere che, in Italia, questi son ben 20 milioni. Sono numeri davvero da paura se pensiamo che fino a 7 anni non esisteva nemmeno. In primis, ha fatto breccia tra gli adolescenti. poi, pian piano, anche gli adulti hanno deciso di curiosare al suo interno. Ed oggi sono milioni i contenuti condivisi ogni ora all’interno di questa piattaforma.
Forte di questo successo, adesso, ha voluto, così, lanciare un vera e propria sfida ad Amazon. E questa battaglia vuole combatterla su un campo ostico, dato che, come abbiamo avuto modo di accennare in apertura, si tratta proprio di quello più congeniale al colosso e-commerce americano. Vediamo, allora, insieme, cosa sta accadendo.
TikTok pronta a proporre shopping.
4Sì, avete capito benissimo. E possiamo dire che questa sua nuova iniziativa sia stata già lanciata. E l’azienda lo ha fatto l’estate scorsa. precisamente, i primi oggetti messi in vendita sono arrivati lo scorso mese di luglio. E molti hanno già potuto apprezzarne la qualità e, soprattutto, i loro costi. Il tutto è iniziato con degli inviti online.
I primi ad averli ricevuti sono stati alcuni utenti inglesi. In particolar modo, sono stati interessati dalla campagna promozionale di questa piattaforma social, tutti gli adolescenti di età compresa tra i tredici ed i diciannove anni che vivevano, in quel momento, a Londra. Quindi, il tutto è partito dalla capitale dell’Inghilterra.
Certo, l’iniziativa può essere fantastica, ma non si può dire altrettanto di tutti i prodotti che sono stati messi in vendita e proposti a questi utenti, soprattutto se si pensa alla loro fascia di età. Sono arrivati inviti ad acquistare macchinette che tolgono il cerume dalle orecchie, arnesi per togliere peli e pelucchi dai maglioni. Questi sono solo alcuni esempi dei tanti oggetti bizzarri proposti al momento. Ma siamo sicuri che ne vedremo delle belle. la sfida è soltanto iniziata ed Amazon p stata avvisata.