iPhone, ora puoi scegliere: ecco il nuovo menù per fare le chiamate Wi-Fi attivando una spunta | Addio alla schiavitù delle SIM
E’ una delle cose maggiormente scoccianti, quella di dover effettuare una telefonata, magari urgente, e non avere campo.
Purtroppo, però, capita spesso e non c’é alcuna soluzione per risolvere tale problematica. O meglio, non c’era fino a poco tempo fa. Sì, avete capito benissimo. Perché grazie ad iPhone, lo smartphone dell’azienda fondata da Steve Jobs, ora si può fare qualcosa di davvero eccezionale. C’é un nuovissimo menù che fa al caso vostro.
Sì, gli iPhone, quelli che, poco tempo fa hanno dato un po’ di problemi agli utenti che avevano acquistato i modelli della nuova generazione lanciato lo scorso 12 settembre. Ricorderete sicuramente il problema che coinvolgeva le versioni Pro e Pro Max e che riguardava un forte surriscaldamento. Gli utenti lamentavano di non riuscire a tenerli in mano.
Ma non finivano qui i problemi. Pensate che anche le loro batterie facevano le bizze e si scaricavano troppo presto ed in maniera repentina. Per fortuna, però, che Apple si è dimostrata, come al solito, sempre pronta a risolvere le segnalazioni dei suoi utenti. Ha rilasciato due aggiornamenti di cui uno di emergenza.
Ed ora si appresta a lanciarne un altro, ancora più corposo che porrà definitivamente la parola fine a tutte le problematiche. Insomma, i problemi ci sono stati, ma la società di Cupertino li ha prontamente risolti. ora, però, torniamo al nostro discorso, quello che riguardava un menù tutto nuovo che si può trovare direttamente sui melafonini. E’ un cambiamento epocale assurdo!
Addio ai problemi con le Sim: con iPhone ci sono le chiamate Wi-Fi.
Ne abbiamo parlato in apertura di articolo. Finalmente si è risolto il problema dell’impossibilità di effettuare chiamate nel caso in cui la rete mobile sia assente. C’é un menù nuovo su questi dispositivi che consentirà a tutti, una volta attivata la funzionalità in questione, di poter telefonare tramite la rete Wi-Fi. Ovviamente, la condizione principale è che ci sia una connessione Wi-Fi.
Per attivare questa nuova funzionalità, bisogna, innanzitutto, entrare all’interno delle Impostazioni del vostro iPhone. Troverete il menù Telefono e, una volta cliccatoci su, bisognerà fare tap su Chiamate WiFi. Ora, non vi resta altro da fare che attivare questa funzionalità. Quando sarà disponibile, vi apparirà “WiFi” nella barra di stato.
Ed in caso di necessità, il vostro iPhone effettuerà le chiamate di emergenza utilizzando questo canale. nel caso in cui, però, dopo averla attivata, non riuscireste ad effettuare chiamate, non abbiate paura. Provate a spegnere e a riaccendere il vostro smartphone. Prima, però, potete anche provare a connettere iPhone ad una rete Wi-Fi diversa.