Notizie

Cavetto di ricarica: ecco come non rovinarlo e farlo durare quanto l’iPhone | Mai più soldi sprecati

Ecco le soluzioni “homemade” per l’integrità dei cavi di ricarica – www.iphonari.it

Uno degli strumenti indispensabili quando si è in possesso di uno smartphone, qualunque esso sia, è sicuramente il cavo di ricarica.

Senza di esso, infatti, una volta che il device si scarica, non sarà più possibile ricaricarlo e, quindi, di conseguenza, tornare ad utilizzarlo una volta completato il ciclo di ricarica. Certo, potreste senz’altro asserire che, ormai, si può ricaricare lo smartphone grazie alle piattaforme di ricarica wireless, sempre più presenti sul mercato.

E noi non potremmo che darvi pienamente ragione. Però, c’é sempre un però, dovete sapere che nonostante questi nuovissimi strumenti tecnologici, sono sempre i buon vecchi caricabatteria a farla da padrona. Sì, proprio così, il numero di utenti che li utilizza è di gran lunga maggiore di quelli che utilizzano i nuovi strumenti tecnologici.

Purtroppo, però, c’é la possibilità che questi si rompano, si deteriorino e non possano essere più utilizzati. Ciò vi porterà ad essere costretti all’acquisto di un nuovo caricabatterie. Dovete sapere, però, che abbiamo la soluzione giusta che fa per voi! Sì, avete capito benissimo. Abbiamo dei trucchetti “homemade” da mettere in pratica per evitare il problema. Vediamoli insieme!

Ecco le soluzioni semplici e, soprattutto, efficaci al problema della rottura dei cavi di ricarica.

Sì, avete capito benissimo. Sono semplici perché possono essere messe in pratica in pochissimo tempo e, contestualmente, sono anche geniali. Inoltre, si tratta di qualcosa di davvero efficace. Non dovrete più star lì a comprare un caricabatterie nuovo ogni pochissimi giorni. Vediamole insieme e siamo sicuri che, una volta conosciute, ci ringrazierete!

Il primo trucco, prevede l’utilizzo di una molla. Sì, proprio così, una di quelle contenute all’interno delle penne utilizzate per scrivere. Basterà inserire il cavo al suo interno e questo lo proteggerà sempre. E non è finita qui. Si, dovete sapere che è possibile utilizzare anche il nastro isolante. Bisognerà avvolgere le due estremità del cavetto con diversi strada.

Ecco le soluzioni “homemade” per l’integrità dei cavi di ricarica: ecco molle e spirali – www.iphonari.it

In questo modo si irrobustirà e non si correrà il rischio che una piegatura di troppo lo possa danneggiare. Se, poi, siete delle persone creative, non potrete fare a meno di leggere questa terza soluzione che stiamo per darvi. E’ qualcosa di molto divertente. Parliamo degli scooby doo, ve li ricordate? Dovrete realizzarli direttamente intorno al cavetto in possesso.

Infine, ecco l’ultimo trucchetto che vogliamo svelarvi in questo articolo. In commercio esistono delle spirali. Sono simili alle molle di cui vi abbiamo dato cenno in precedenza. Ed anche in questo caso, il vostro cavo di ricarica dovrà essere completamente avvolto per essere custodito al meglio. Se utilizzerete uno di questi trucchetti casalinghi, non avrete più bisogno di acquistare cavi di ricarica. provare per credere.

Angelo Costantino

Recent Posts

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

5 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

7 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

7 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

7 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

7 mesi ago