Apple nuovamente sotto accusa: stavolta è un bambino di 10 anni che avanza una richiesta davvero unica | Non vuole essere più bullizzato
Siamo in un periodo in cui la Società fondata da Steve Jobs, la Apple, sta affrontando dei momenti, per così dire, davvero problematici.
Sì, perché dopo quelli relativi agli iPhone di nuova generazione e quelli del nuovissimo sistema operativo, ne sono spuntati, come ben sapete, anche altri. E ce n’é uno tra questi che è incredibile ed ha come protagonista assoluto un bambino. La notizia arriva dall’Inghilterra ed ha a che fare con quella che è una forma di violenza.
E c’é da dire che sia anche molto diffusa, soprattutto nell’ultimo periodo. Sono tante le vittime, purtroppo, che arrivano anche alla morte a causa di ciò. Ed il bambino in questione ha dieci anni e sta protestando vivamente per far sì che Apple si dimostri sensibile a quelle che sono le sue richieste. In realtà, possiamo parlare proprio di accuse!
Un’altra grana per la Società di Cupertino che dovrà risolvere il più presto possibile per non attirare a sé la gogna mediatica. Insomma, dopo la risoluzione dei problemi relativi agli iPhone 15, soprattutto nelle loro versioni Pro e Pro Max, dovute ad iOS 17 ecco un altro problema, ancor più gravoso, a cui porre rimedio in maniera alquanto rapida.
Anche perché questa notizia ci ha messo poco, anzi, pochissimo a diventare virale, tanto che è stata condivisa anche dalla BBC. E non è finita qui. Sì, perché la famosa emittente televisiva ha anche contattato la Apple per avere risposta in merito. Vediamo, allora, cosa è accaduto e, soprattutto, qual è il nocciolo della questione.
Bambino di 10 anni contro Apple: le accuse sono pesanti!
Il nome del bambino in questione è Teddy e vive, come già accennato in precedenza, in Inghilterra. Più precisamente, la sua casa si trova nell’Oxfordshire, la contea che ha come capoluogo la città di Oxford. Quest’ultima si distende lungo le sponde del fiume Tamigi ed è famosissima per la sua Università.
Ma torniamo al nostro discorso. In pratica, questo bambino sta protestando contro Apple, accusandola di bullismo. Sì, avete capito benissimo e tutto a causa di una emoji. Vi starete sicuramente chiedendo come può una emoji essere veicolo di una violenza del genere. Ebbene, dovete sapere che tra le tante esistenti c’é quella del nerd.
Quella, in pratica, con gli occhiali ed i denti sporgenti a mo’ di coniglio. Ce l’avete presente? Ebbene, con la sua caparbietà, questo bambino è stato anche autore della petizione “No nerd emoji“. Secondo Teddy, questa emoji va a screditare chi indossa gli occhiali e, soprattutto, tutti quelli che devono iniziare ad indossarli. E ne ha proposta anche un’altra, da lui chiamata Genius con occhiali meno spessi ed un sorriso al posto dei denti da coniglio. Al momento, però, Apple non si è fatta sentire e neanche la BBC, che l’ha contattata, ha ricevuto una risposta in merito!