Alexa per iOS: la nuova versione per Apple è stata tutta riprogettata nel look e si integra alla perfezione | Ora diventa indispensabile
Ci siamo, finalmente una bellissima notizia per tutti gli utenti che hanno sposato la tecnologia Apple, la società fondata da Steve Jobs.
E questa notizia arriva direttamente da Amazon, il colosso e-commerce americano. Alexa è completamente cambiata, con il design totalmente diverso ed ora diventa assolutamente indispensabile averla. La prima versione di questo assistente virtuale intelligente, risale al lontano 2014. Ha, in pratica, nove anni.
Come ben sapete, riesce ad interagire con gli essere umani, instaurando anche un discorso. Gli utenti possono richiedere di mettere in atto delle operazioni tramite comandi vocali. Si può chiedere il meteo della città di residenza o, magari, quella di arrivo, quando si è in viaggio. E, poi, si può richiedere di riprodurre della musica, raggruppandola anche in playlist.
E, poi, notizie, traffico in tempo reale, riproduzione di audiolibri. In pratica, c’è tutto. Ma vi renderà anche la casa smart. Si, perché, potrete gestire e comandare da remoto i dispositivi presenti nelle abitazioni. Potrete avviare la lavastoviglie o la lavatrice, ma anche accendere i termosifoni o le luci in casa quando non siete al suo interno.
Insomma, c’è un mondo infinito di possibilità, tutte da sfruttare a pieno ed al meglio. Ora, però, quello che stiamo per rivelarvi è qualcosa di straordinario. L’applicazione dedicata si è rifatta il look ed è stata anche migliorata e potenziata. Parliamo di quella per iOS. Vediamo, allora, cosa sta aspettando tutti. Dovete sapere che è già fruibile, perché è arrivata anche nel nostro paese. Pronti a scoprire tutte le novità?
Amazon Alexa si veste di nuovo per la Apple: un’esperienza di utilizzo da non perdere.
Come abbiamo avuto già modo di accennare, dovete sapere che è già possibile fruire delle novità anche nel nostro paese. Si, perché la nuova versione aggiornata, migliorata e potenziata di Alexa per Apple è già realtà. E quanti la stanno utilizzando sono praticamente al settimo cielo. Le novità sono impressionanti e sono focalizzate su una cosa in particolare.
Ebbene sì, i miglioramenti maggiori sono stati riservati alla domotica. Ed anche se il numero dei dipendenti che lavora in questo settore è diminuito tantissimo, questi sono sempre al lavoro ed hanno reso possibile qualcosa di eccezionale. Sarà tutto più semplice ed anche molto intuitivo. Gli utenti, ad esempio, avranno la possibilità di creare dei filtri.
In questo modo, sará molto, ma molto più semplice trovare il dispositivo presente in casa e di cui si ha necessità. E, poi, gli utenti potranno ricreare una vera e propria mappa degli apparecchi dell’abitazione. Ed ancora, troviamo anche la possibilità di impostare dei Preferiti in modo da essere sempre pronti ad utilizzare al meglio tutte le novità.