Ci troviamo di fronte ad un cambiamento epocale di una delle applicazioni di Google più utilizzate dalla maggioranza degli utenti.
Quello che subito balza agli occhi dopo questo aggiornamento fantastico quanto assurdo è la volontà del colosso tech di Mountain View di contrastare quella che è la concorrenza, in particolar modo della piattaforma di messaggistica di Meta, WhatsApp. Certo, la strada è lunga per poterla battere, ma il cammino intrapreso è quello giusto.
Come ben sapete, infatti, WhatsApp è sempre in continuo e costante aggiornamento. Lo dimostrano le tantissime nuove funzionalità arrivate all’interno delle versioni stabili della piattaforma. Sono rivolte, come ben sapete, al miglioramento di quella che è l’esperienza di utilizzo di tutti gli utenti. Inoltre, poi, gli sviluppatori strizzano l’occhio alla privacy ed alla sicurezza.
Ne sono la dimostrazione tutte le novità che riguardano quella che è la tutela della privacy e della sicurezza degli utenti e dei loro dati. Basti pensare che, ultimamente, è arrivato il potenziamento di Chat Lock con i Codici Segreti. Le chat scompariranno del tutto e, magicamente, riappariranno soltanto dopo aver digitato il codice precedentemente impostato.
Ma tutto ciò è completamente un altro discorso. Sì, perché il protagonista indiscusso del nostro discorso è sicuramente Google e, in particolare, un suo servizio, una sua applicazione che si prepara a diventare grande. Pronti a scoprire cosa Google ha in serbo per tutti i suoi utenti? Mettetevi comodi perché, di sicuro, ne rimarrete estasiati!
Il colosso tech californiano ha implementato sulla sua App Messaggi qualcosa di davvero stupefacente che ha a che fare, manco a dirlo, con l’Intelligenza Artificiale! Sì, ormai, non si può prescindere dall’utilizzarla. E’ praticamente ovunque. Ed anche in questo caso la farà da padrona! Con questa funzionalità Messaggi di Google diventa opulenta.
Sono in arrivo le Photomoji. Grazie ad esse potrete inviare la vostra reazione ad un messaggio ricevuto, partendo da quella che è una fotografia iconica o da una vostra foto. Sì, avete capito benissimo. E partendo da una di queste salvata sul vostro dispositivo Android, avrete la vostra reaction in men che non si dica grazie proprio alla Ai di Google.
Una volta create, resteranno salvate sul dispositivo in possesso e potranno essere inviate anche ad altri utenti, sempre, ogni qualvolta si vuole. Come realizzare una Photomoji? E’ molto semplice. Nella riga delle reaction, basterà premere il tasto Crea, caricare la foto ed attendere il lavoro dell’Intelligenza Artificiale. Al momento, però, è ancora in funzione Beta, ma sarà disponibile a brevissimo!
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…