iPhone: i ladri avranno vita difficile d’ora in poi | Apple lo ha fatto sul serio!
L’attenzione di tutti, in quest’ultimo periodo, è riservata a quella che è la risoluzione dei vari bug e vulnerabilità da parte di Apple.
Finalmente è arrivato il nuovo aggiornamento tanto atteso che farà dormire sonni tranquilli agli utenti che avevano bisogno di risposte dopo i numerosi problemi riscontrati a partire dallo scorso settembre. C’è da dire, però, che l’azienda fondata da Steve Jobs aveva, sin da subito, provveduto a rilasciare un aggiornamento di urgenza per ripianare la situazione.
Poi è arrivato iOS 17.1. Purtroppo, però, la risoluzione è stata parziale e tutti hanno atteso con ansia quello che, ora, è diventato realtà. Parliamo, ovviamente, dell’aggiornamento che, proprio in queste ultime ore è sulla bocca di tutti, iOS 17.2. Come ben sapete, ha risolto tutti i bug riscontrati nell’ultimo periodo, senza tralasciarne nemmeno uno.
E, poi, ha apportato numerosissimi miglioramenti a diversi servizi ed altrettante applicazioni che fanno parte dell’ecosistema della società di Cupertino. Per tutti, questo è l’aggiornamento salvifico. Ma questa convinzione è tale perché nessuno ancora ha scoperto una nuova ed importantissima novità.
E non rientra tra quelle di iOS 17. Ebbene sì, Apple tiene tantissimo alla privacy ed alla sicurezza dei suoi utenti in tutto il mondo. E ciò di cui vogliamo parlarvi va proprio in questi senso. In particolar modo, va a tutelare quella che è la sicurezza di utenti, dati e dispositivi. Siamo sicuri che apprezzerete davvero tantissimo gli sforzi dell’azienda.
Apple si schiera a fianco dei suoi utenti: inizia la battaglia contro i ladri.
Chiunque sia in possesso di uno dei melafonini presenti sul mercato, richiede, da sempre, maggiore sicurezza all’azienda che li ha prodotti. E lo fa nonostante Apple sia sempre al lavoro per apportare i dovuti miglioramenti. Gli sviluppatori hanno implementato un nuovissimo servizio che esula da iOS 17.2 e ciò che questo ha portato in dote.
Ebbene sì, la nuova funzionalità si chiama “Protezione dispositivo rubato” ed è appena arrivata. In pratica è arrivata subito dopo quello che è l’aggiornamento salvifico. E va ad offrire maggiore sicurezza agli utenti nel momento in cui subiscono un furto di un iPhone ed anche del proprio passcode. Basta attivarla per sentirsi più tranquilli.
Infatti, dopo averla attivata, per avere la possibilità di effettuare operazioni come visualizzazione password o passkey, cancellazione impostazioni, utilizzo dei metodi di pagamento registrati, bisognerà accedere con l’accesso biometrico. In pratica, si potrà fare tutto ciò solo tramite il Face ID o il Touch ID. Si tratta di un ulteriore livello di tutela di sicurezza che, però, al momento si trova solo all’interno della prima versione beta del nuovo aggiornamento iOS 17.3.