WhatsApp: guardate in alto nella schermata delle chat | Una nuova feature è pronta per essere utilizzata!
E se vi dicessi che gli sviluppatori della piattaforma di proprietà di Meta hanno cacciato ancora altro dal loro cilindro magico?
Ci credereste oppure no? Noi vi diciamo che dovrete assolutamente crederci. Lo abbiamo visto nel corso di quest’anno che gli sviluppatori sono praticamente instancabili. Giorno dopo giorno, infatti, implementano, all’interno di tutte le versioni stabili della piattaforma, tantissime nuove funzionalità utili al miglioramento dell’esperienza di utilizzo degli utenti.
Certo, non si esclude neanche ciò che ritorna molto utile alla tutela della privacy e della sicurezza degli utenti e dei loro dati, in particolar modo di quelli sensibili. Tenendo presente quest’ultimo aspetto, non possiamo non menzionare la regina di tutte le funzionalità di tutela: la crittografia end to end.
Ma, ultimamente, è arrivato anche Chat Lock. Questa nuova feature consente di di tenere bloccate, sotto chiave, tutte quelle chat che gli utenti vogliono difendere dagli occhi indiscreti dei curiosoni. Questa funzionalità è stata ancora più migliorata dall’arrivo dei Codici segreti che gli utenti possono utilizzare per fare sparire completamente le chat dalla vista di tutti.
Solo inserendo i codici dopo aver premuto la lente di ingrandimento in alto a destra, le chat nascoste, magicamente, riappariranno. Ora, però ecco la nuova funzionalità che farà girare la testa praticamente a tutti. Nessuno potrà, poi, dare a meno di utilizzarla. Ed anche voi Ve ne innamorerete al primo colpo! Vediamola insieme.
La nuovissima funzionalità di WhatsApp risulterà essere vitale!
Ebbene sì, proprio cosi. In realtà, possiamo dire che sia qualcosa che moltissimi utenti stavano praticamente attendendo da tanto, toppo tempo. L’hanno richiesta a gran voce, di continuo ed ecco che, ora, finalmente, sono stati accontentati. Ma cosa ha questa nuova feature di così tanto assurdo che vi farà innamorare?
Beh, in realtà si possono trovare dei filtri che vanno a migliorare, di gran lunga, quella che è la ricerca di tutte le conversazioni instaurate. Ma non è finita qui. Si, avete capito benissimo. Grazie a questa nuovissima funzionalità, infatti, tutti gli utenti avranno la possibilità di ordinare per categoria tutte le loro chat singole o di gruppo.
E potrete trovarli in alto. Ci sarà una vera e propria barra con questi strumenti. Al momento, le categorie sono: nom letti, contatti e gruppi. Certo, potreste dire che si tratti di una funzionalità già sperimentata, ma questa volta è in arrivo sulla versione desktop e sono già tantissimi gli utenti che stanno usufruendo dei suoi servigi. Al momento è ancora in versione Beta e bisognerà aspettare ancora un po’ prima che venga ufficializzata.