Natale amaro per milioni di cittadini: questo operatore telefonico aumenta le sue tariffe di 2€ al mese | La batosta è alle porte!
Quest’anno, sotto l’albero, Babbo Natale lascerà delle brutte, anzi bruttissime sorprese per moltissimi utenti telefonici italiani.
Ebbene sì, il Natale porterà nuovi aumenti delle tariffe telefoniche. E saranno milioni gli italiani che si ritroveranno a pagare ben due euro al mese in piu. Si tratta di una nuova batosta per questi utenti, dopo gli aumenti arrivati sin dal mese di novembre dello scorso anno. Conosciamo bene tutti la situazione pervenuta sino ad oggi.
A novembre dello scorso anno, infatti, Tim ha tracciato quella che poi sarebbe stata la strada percorsa dagli altri provider. Tutti tranne uno, Iliad. Ma questa è tutta un’altra storia. Come ben sapete, ci sono state diverse rimodulazioni unilaterali dei contratti. Tim, WindTre, Vodafone, Fastweb, Poste Mobile sono solo alcuni degli operatori che hanno apportato modifiche ai costi.
Ed il motivo è sempre lo stesso: le aziende devono fronteggiare quelli che sono gli aumenti per loro e, quindi, hanno necessità di reperire maggiori fondi per fare sì che la qualità dei servizi offerti sia sempre al top. Nonostante le proteste dei cittadini, gli aumenti, però, continuano. E vogliamo ricordarvi anche che l’inizio del prossimo anno sarà ancora più dura.
Si, perché inizieranno gli aumenti percentuali annuali in base al tasso di inflazione. Insomma, è una catastrofe. E dovete sapere che non finisce qui. Si, perché un operatore, come abbiamo avuto modo di accennare in precedenza, ha deciso che Natale sarebbe dovuto essere il periodo per propinare nuovi ed ulteriori aumenti ai suoi utenti.
Nuova batosta in arrivo: scarterete aumenti sotto l’albero di Natale.
Ebbene sì, succederà un po’ come quando la befana, sinceratasi che l’utente abbia fatto il cattivo, darà in cambio soltanto del carbone. Ed anche in questo caso sarà così. Anzi, questa volta sarà peggio, perché è qualcosa di cui ne risentiranno le tasche già martoriate di moltissimi italiani. Ma di quale operatore si tratta?
Beh, è Vodafone il protagonista della vicenda. Ed a pagarne le spese saranno tutti gli utenti che hanno sottoscritto sia una delle promozioni lato mobile che promozioni di telefonia fissa. Una di questa e Vodafone Family+ New. Attualmente, ancora per pochissimo tempo, questa ha un costo mensile di soli 9,99 euro. Ma è in procinto di aumentare di ben due euro al mese. Quindi, gli utenti, da Natale, saranno costretti a sborsare 11,99 euro al mese per poter usufruire dei suoi servigi.
Si tratta di una nuova batosta annunciata, come sempre da un po’ di tempo a questa parte, tramite sms a tutti gli utenti interessati. Ovviamente, come sempre accade in caso di rimodulazioni unilaterali dei contratti, gli utenti, entro 60 giorni dalla comunicazione, potranno fare valere il diritto di recesso senza sborsare nemmeno un euro comunicandolo all’azienda o via raccomandata A/E o via PEC. Ma potranno farlo anche nei negozi fisici o all’interno dell’App dedicata.