Natale col virus: milioni di smartphone colpiti nell’ultimo periodo | In Italia è una vera e propria strage!
Di modalità di truffe e furti ce ne sono davvero tantissime e bisogna farci i conti giorno dopo giorno e, soprattutto, a qualsiasi ora.
Purtroppo, non si può mai stare tranquilli. E lo sanno benissimo tutti quei cittadini italiani che, proprio in questi giorni appena passati, quelli che hanno condotto tutti alle festività natalizie, sono rimaste vittime di un virus messo a punto da alcuni criminali informatici. Inoltre, c’è da dire che il loro lavoro si è intensificato proprio in vista di questa festa molto sentita.
Ed hanno, così, fatto in modo che i sorrisi sui loro volti, le luci scintillanti divenissero, espressioni di tristezza e buio totale. Insomma, hanno reso queste festività qualcosa di inaccettabile. Si, avete capito benissimo. Purtroppo è stato così. E, secondo alcuni esperti di sicurezza, questi criminali non hanno alcuna intenzione di fermare la loro attività.
Assolutamente no. Anzi c’è da dire che proprio in questo periodo hanno intensificato la loro attività criminale. Hanno incrementato, così, i loro “guadagni”. Ed il tutto, però, senza produrre alcuni sforzo o alcuna fatica. Insomma, hanno operato a risparmio energetico e continueranno a farlo anche in questi giorni, con buona pace di tutti gli utenti.
E dovete sapere che è molto più pericoloso degli altri attacchi informatici che sono presenti i. Giro e che già hanno mietuto numerosissime vittime. Si, perché bypassano anche quella che è ritenuta un baluardo difensivo senza eguali. Abbiamo sentito il bisogno di informarvi su ciò che sta accadendo, in modo da metterci in guardia e capire come fare a difendervi. Pronti a scoprirlo?
Chameleon è tra noi: è il trojan bancario più pericoloso.
E dovete sapere che il nostro paese si trova in terza posizione in questa speciale classifica delle nazioni maggiormente colpite da questo trojan. l’Italia è seconda solo agli Stati Uniti d’America e al Regno Unito. Nel primo ci sono ben 109 applicazioni danno e, nel secondo, invece, “soltanto” 48. Ed in Italia? Beh, il nostro paese è stato invaso solo da 44 di queste applicazioni che portano in dote solo guai e sono pure seri.
In pratica, una volta scaricare queste applicazioni, Chameleon, cerca in tutti i modi, e ci riesce, di aggirare quelli che è il sistema di sicurezza ed anche il sistema di accessibilità dello smartphone colpito. Inoltre, rendere innocui anche i sistemi di accessibilità tramite accesso biometrico. Si, avete capito benissimo. Non saranno più funzionali.
E dopo avere reso inutilizzabili questi, avrà vita facile. Si, perché una volta ottenuto questo accesso, i criminali informatici potranno fare tutto ciò che desiderano. Sbloccheranno ild device ogni volta che lo vorranno ed avranno liberissimo accesso. Dovrete dire addio a tutti i dati presenti, compresi quelli bancari. Vi ritroverete praticamente senza soldi. Attenzione , però, per he questo virus colpisce tutti gli smartphone Android. Noi vi consigliamo di scaricare solo applicazioni dal.Play Store di Google, purché siano verificate. Attenzione!