Xiaomi alla riscossa: con SU7 invaderà prepotentemente il mercato dominato da Tesla | I dettagli sono da paura!
Ed eccoci a parlare, finalmente, dopo tantissimo tempo passato tra rumors e indiscrezioni, della tanto attesa auto elettrica della Xiaomi.
Si,avete capito benissimo. L’azienda cinese, conosciuta in tutto il mondo per i suoi smartphone ed i suoi dispositivi elettronici sta per invadere un mercato tutto nuovo per lei. Parliamo del mondo delle auto elettriche. E dovete sapere che lo farà in maniera prepotente, con ben due modelli di auto, il cui nome è SU7.
La presentazione di questa nuova sfida è avvenuta pochi giorni fa in Cina, a Pechino. L’azienda vuole concentrare.le sue risorse.anche in questo settore, per contrastare quello che è il dominio netto di Tesla e della Porsche. Ma è sulla prima che avverrà la rincorsa vera e propria. E le premesse non sono affatto malvagie. Si, perché ciò che ha presentato è fantasmagorico.
Pensate che entrambi i modelli di auto hanno una potenza assurda, raggiungono velocità altissime e, poi, hanno una autonomia che le auto elettriche presenti oggi sui mercati internazionali, se le sognano ampiamente. In pratica, chiunque ne acquisti una, si dimenticherà facilmente di doverla ricaricare. Insomma, non ha paragoni al momento.
Ecco perché abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie a fare sì che possiate rendervi conto di quanto è stato presentato nelle scorse ore, quelle che prevedevano la fine del 2023. Siamo sicuri che resterete praticamente a bocca aperta così come capitato a noi. Pronti a scoprire quello che sarà SU7? Mettetevi comodi, allora.
Due modelli e caratteristiche da paura: Xiaomi fa sul serio!
Partiamo, innanzitutto, dal suo design. È super elegante sia per quanto riguarda gli esterni che per quanto riguarda gli interni e le rifiniture in essi presenti. Restando dentro, nell’abitacolo, vi diciamo subito che ci sono due schermi. C’è quelli principale al centro e, poi, ce n’è uno lato guida da ben 7,1”. Inoltre, alcune informazioni, quelle maggiormente importanti saranno visibili anche in altro modo.
In pratica, gli utenti potranno trovarle nella parte bassa del parabrezza. Le auto di questa linea godranno del proprio sistema operativo SurgeOS e del chip Qualcomm Snapdragon 8295. Via abbiamo detto che ci saranno due versioni e queste sono: SU7 e SU7 Max. La prima avrà una autonomia di circa 670 chilometri con una ricarica e può raggiungere la velocità massima di 210 chilometri orari.
La seconda versione, invece, ha una autonomia davvero assurda. Parliamo di 800 chilometri con una ricarica. È molto, ma molto di più rispetto a tutte le altre auto elettriche in circolazione. E, poi, può arrivare ad una velocità massima di 265 chilometri orari. La data di lancio sui mercati non è stata ancora resa nota. Si sa solo che il 2024 sarà l’anno della.loro definitiva consacrazione. Per quanto riguarda il costo, invece, alcune indiscrezioni parlano di circa 26 mila euro per la versione base. Staremo a vedere.