Apple: tra annunci sbandierati e progetti riposti nel cassetto | Per quest’anno non aspettatevi questo
È totalmente vero che il 2024, l’anno che è appena iniziato, sarà qualcosa di davvero formidabile per l’ecosistema della Apple.
Ma, allo stesso tempo, ci sono dei prodotti che tutti attendevano nei prossimi mesi e che, invece, non arriveranno. Per vederlo sul mercato, bisognerà attendere ancora un po’. Si parla del 2025 per alcuni, mentre per altri bisognerà puntare ancora più avanti. Eppure, c’è da dire che di annunci ne sono stati fatti e sono stati sbandierati ai quattro venti.
Ma andiamo per gradi. Nei giorni scorsi, come ben ricordate, vi abbiamo mostrato quella che è la lista di nuovi device che arriveranno a partire dal prossimo febbraio. Abbiamo iniziato, ovviamente, dai tanto attesi Apple Vision Pro. Questi, come ben sapete, all’inizio saranno disponibili soltanto negli Stati Uniti d’America ed in maniera esclusiva all’interno degli Apple Store.
Nell’articolo precedente, poi, vi abbiamo elencato per ogni mese, per ogni stagione dell’anno, quali saranno i dispositivi e gli accessori che faranno capolino, sviscerando anche quelle che saranno le loro caratteristiche peculiari. Purtroppo, però, per questi che arriveranno, ce ne saranno anche altri che resteranno in scuderia a scalpitare. Vediamo, insieme, di quali dispositivi si tratta.
Questi dispositivi Apple, nel 2024, resteranno sogni nel cassetto.
Ebbene sì, e c’è da dire che non sono neanche pochi. Partiamo, innanzitutto, dagli iMac Pro. Si, avete capito benissimo. Parliamo della versione con display da 32 pollici. Sarebbero dovuti arrivare, secondo indiscrezioni, proprio quest’anno, segnatamente durante la stagione autunnale. Ed invece, resteranno soltanto un sogno e per vederli bisognerà attendere ancora più di un anno.
Ed ancora, bisognerà salutare il sogno di accarezzare gli AirTag di seconda generazione. Si, avete capito benissimo. Apple attenderà il prossimo anno prima di lanciarli per fare sì che risultino maggiormente precisi ed accurati. Come ben sapete, poi, questi gadget, monteranno su lo stesso chip degli iPhone 15. Andando avanti, ci si ritrova di fronte agli smartwatch della società di Cupertino.
Parliamo degli Apple Watch con display mini led. Certo, gli Apple Watch di nuova generazione arriveranno il prossimo settembre insieme ad iPhone 16, ma non avranno display mini led e lo schermo non sarà più grande delle versioni precedenti. Per questi bisognerà attendere il 2025 con la versione Ultra. Ma, forse, bisognerà, addirittura, sperare nel 2026. Addio anche al sogno di avere tra le mani gli smartphone più economici questa primavera
Si, perché sembra proprio che gli iPhone SE 4 non saranno presentati più ad aprile, come molti leakers avevano anticipato. Bensì, il loro arrivo è atteso per il prossimo anno. Infine, ci sarà ancora da aspettare per trovare sul mercato un pieghevole Apple. Anzi, dovete sapere che, nel caso in cui dovessero arrivare, non saranno smartphone, bensì tablet.