Essere invisibili su WhatsApp adesso si può: d’ora in poi utilizzate questo trucchetto magico e sconosciuto | Nessuno vi disturberà più!
Diciamoci la verità, essere controllati, spiati da altri utenti della piattaforma di messaggistica di Meta, è davvero qualcosa di spiacevole.
Certo, in realtà è sempre spiacevole, anche nella vita reale. Ma lo è di più quando si utilizzano le varie piattaforme, social o di messaggistica che esse siano. Dovete sapere, però, che esiste un trucchetto davvero fantastico per Whatsapp, che vi consentirà di non essere controllati e, finanche, disturbati. Molti di voi staranno pensando che basta entrare all’interno delle Impostazioni della piattaforma.
E, poi, disattivare le opzioni che riguardano l’ultimo accesso e la possibilità, per gli altri, di vedervi online. E non potrebbe che darvi ragione. Dovete sapere, però, che esiste qualcosa di cui la stragrande maggioranza degli utenti non né è a conoscenza. Si tratta di un trucchetto molto semplice da mettere in pratica e, finanche, veloce che, però, vi consentirà di diventare invisibili.
Alcuni già lo utilizzano, molti, invece, ne ignorano completamente l’esistenza. Si trarrà di qualcosa di molto importante perché va ad innalzare, e non di poco, quelli che sono i già alti livelli di privacy per utenti e loro dati. Si, perché li sviluppatori lavorano alacremente notte e giorno pur di raggiungere questo obiettivo. Pensiamo, ad esempio, a ciò che contraddistingue, da sempre, la piattaforma in questione.
Parliamo della crittografia end to end e della funzionalità, neo arrivata Chat Lock con il suo miglioramento “Codici Segreti”. Insomma, non ci si può assolutamente lamentare di WhatsApp. Ora, noi, però, vogliamo raccontarvi di qualcosa che andrà a migliorare di molto la vostra esperienza di utilizzo della piattaforma. Nessuno più potrà disturbarvi in qualsiasi momento.
Ecco il trucco per WhatsApp che farà respirare gli utenti: curiosi e disturbatori addio!
Ebbene sì, grazie ad esso, nessuno potrà più disturbare gli altri utenti, soprattutto nei momenti più impensabili o quando questi stanno facendo cose importanti. Ma quanto è brutto, poi, essere disturbati da continui messaggi, continue notifiche, mentre ci si sta rilassando a vedere un film o a leggere un buon libro? Beh, sono seccature davvero assurde, non credete?
Ed ecco che viene in soccorso degli utenti questo escamotage di cui vogliamo parlarvi. Ed il tutto parte dalle Impostazioni, ma non di quelle di WhatsApp, bensì di quelle del vostro smartphone. Si, avete capito benissimo. Una volta al loro interno, scrollate.lo schermo in basso fino alla voce Applicazioni. Tra le tante, voi dovrete scegliere, ovviamente, WhatsApp.
Una volta all’interno, cliccate prima di Connessione Dati e, poi, sulla spinta di attivazione della voce Consenti Dati in Background. Ed ecco che avverrà la magia. L’applicazione non potrà più utilizzare la vostra connessione dati per ricevere i vostri messaggi. Chi ve li invia non vedrà più due spunte grigie, ma soltanto una come se non vi foste collegati da tempo e le notifiche non vi invaderanno. Sarete invisibili a tutti e, soprattutto, potrete godervi il vostro meritato relax. Ovviamente, quando aprirete nuovamente l’App, sarete sommerso da tutti i messaggi!