macOS Sonoma: numerose funzionalità ancora segrete | Ecco come attivarle e sfruttare i loro servigi
L’ecosistema di prodotti Apple, tra device, gadget e sistemi operativi, è davvero enorme e, spesso, ci si sofferma solo su alcuni di essi.
Ebbene sì, sono soprattutto gli utenti a focalizzare la loro attenzione sugli iPhone e su iOS, il loro sistema operativo. È questo il dispositivo della società di Cupertino maggiormente utilizzato al mondo. Ma, come abbiamo avuto modo di accennare in apertura, non esiste solo questo. Ce ne sono davvero tantissimi e, in questo articolo, vogliamo soffermarci su uno in particolare.
In realtà, vogliamo porre la nostra attenzione su un sistema operativo. Parliamo di macOS, quello che, in pratica, serve i Mac, i computer Apple. Sono tantissimi gli utenti che utilizzano questi device e, contestualmente, anche il loro sistema operativo. Ora, poi, è arrivata anche la nuova versione ed è fruibile già dallo scorso 26 settembre, quando è stato lanciato sui mercati.
Così come accade abitualmente, poi, Apple rilascia continui e costanti aggiornamenti. Ed anche il sistema operativo in questione ne è stato oggetto. Sono tante le funzionalità immesse e moltissime sono praticamente sconosciute ai più, finanche a coloro che utilizzano abitualmente un PC dell’azienda fondata da Steve Jobs. Ecco perché vogliamo svelarvi delle funzioni segrete che miglioreranno l’esperienza di utilizzo ed innalzeranno i livelli di tutela della vostra privacy.
MacOS Sonoma: Ecco le funzionalità strabilianti che nessuno conosce.
Per essere un prodotto utilizzato costantemente, ogni giorno ed a tutte le ore, dagli utenti, sono davvero tante le funzionalità che risultano essere sconosciute alla stragrande maggioranza degli utenti, al punto da poterle definire “segrete”. Ecco perché noi vogliamo svelarvele. In questo modo, potrete utilizzarle liberamente e vi saranno di grande, anzi grandissimo aiuto!
Innanzitutto, partiamo da quelli che sono i Profili su Safari. Molti non lo sanno, ma, con questa versione del sistema operativo, si possono creare diversi profili, in modo da mantenere alta la privacy di ognuno e di tenere segnalibri e preferiti diversi. Avrete, poi, anche la possibilità della Dettatura. Potrete farlo attraverso delle funzionalità attivabili tramite delle scorciatoie.
Ed ancora, ci sono delle novità per tutte le videochiamate. Una su tutte è quella che vi consente di utilizzare il vostro iPhone come telecamera o per fare delle presentazioni di progetti durante le video call lavorative. Sempre in abito lavorativo, c’è una funzione che vi consente di modificare e firmare file PDF con l’applicazione base.
All’interno della sezione Password nelle Impostazioni del vostro Mac, potrete anche creare dei gruppi con cui condividere Passkey e Password con altri utenti. E, per finire, ecco l’eliminazione del tracciamento tramite URL. Si, avete capito benissimo. La vostra privacy sarà tutelata all’ennesima potenza. Il percorso da seguire è entrare nella Impostazioni, scegliere la voce Avanzate ed attivare il Tracciamento Avanzato!