iPhone: ecco l’aggiornamento che tutti stavano aspettando con ansia | Sarà una vera e propria rivoluzione
Come riportato da numerosi leakers che, nel tempo, si sono rivelati, nella maggior parte dei casi, precisi, sta arrivando qualcosa di assurdo.
Si, perché la Apple, l’azienda fondata da Steve Jobs, è pronta a stupire tutti gli utenti in possesso di un iPhone. Ovviamente, però, questi device devono essere compatibili con l’ultima versione del sistema operativo che verrà rilasciato. Questa è una condizione propedeutica. E sarà qualcosa che andrà a rivoluzionare l’esperienza di utilizzo di tutti.
Immetterà nuove funzionalità e, tra queste, ce ne sono alcune che erano tanto desiderate. Ovviamente, non si può non menzionare il fatto che arriveranno delle migliorie importantissime. Conoscete tutti le vicissitudini degli iPhone di ultima generazione e del loro sistema operativo sin dal loro arrivo lo scorso mese di settembre.
Sono state riscontrate diverse problematiche che non consentivano, ad esempio, la normale fruizione di questi dispositivi. Inoltre, sono arrivati dei bug e delle vulnerabilità, sfruttate ampiamente da malintenzionati, che, però, fortunatamente, Apple è riuscita a tenere a bada ed eliminare definitivamente. E lo ha fatto prima con un aggiornamento di emergenza.
E, poi, rilasciando quelli che sono iOS 17.1 e iOS 17.2. Quest’ultimo, poi, era ritenuto da tutti l’ “aggiornamento salvifico”. Ora, però, non si fa altro che parlare di ciò di cui vogliamo portarvi a conoscenza. È la rivoluzione! Non crederete ai vostri occhi e non vedrete l’ora di poter gustare quelle che sono le novità che porterà in dote. Scopriamo tutto ciò insieme.
Aria di trasformazione: il vento del cambiamento è fortissimo!
Ebbene sì, sta iniziando a sputare un vento fortissimo che porterà dei cambiamenti rivoluzionario per gli iPhone compatibili e, ovviamente, per tutti gli utenti che ne sono in possesso. Questi, infatti, noteranno dei miglioramenti fantastici per quanto riguarda la loro esperienza di utilizzo. Vediamoli insieme. Innanzitutto, arriveranno nuove funzionalità strettamente legate a quella che è l’intelligenza Artificiale.
Siri, l’App Messaggi, Apple Music e tante altre, ne beneficeranno ampiamente. Per l’App Comandi, poi, ci sarà maggiore integrazione grazie anche all’assistente vocale virtuale della Società di Cupertino, Siri. Quest’ultima beneficerà di modelli di linguaggio avanzati. E, poi, ci sarà anche un’altra chicca. Arriverà il supporto RCS, grazie al quale gli iPhone non avranno più problemi di comunicazione con i device Android.
Insomma, sarà davvero qualcosa di spettacolare. Come al solito, però, bisognerà attendere ancora un po’ di tempo. E questa volta non parliamo di poche settimane. Si, perché stiamo parlando di iOS 18 che verrà presentato a giugno alla WWDC 24 che si terrà a Cupertino, all’Apple Park. Dopo tale evento, verranno rilasciate le varie versioni Beta ed il suo arrivo per tutti gli utenti, come da tradizione, è previsto per settembre 2024.