Un’applicazione fondamentale resta ancora in panchina sugli smartphone: sono molti gli utenti che non la conoscono e non la usano | Vediamo di quale si tratta
Di applicazioni presenti sugli smartphone, sia di default sia quelle scaricate ed installate dagli utenti sui loro device, ce ne sono tantissime.
E, molto spesso, alcune di queste non vengono proprio utilizzate. In alcuni casi, queste vengono scaricate dai vari Play Store perché le loro pubblicità hanno incuriosito. Parliamo, soprattutto, di quelli che sono i giochini passatempo. E bisogna dire che sono davvero tantissime. Tra quelle maggiormente utilizzate troviamo, senza dubbio, le varie piattaforme social.
Parliamo, ad esempio, di Facebook, Instagram, TikTok. E, ovviamente, non si possono non menzionare le piattaforme di messaggistica istantanea che, ormai, hanno invaso le giornate di tutti gli utenti in tutto il mondo. Tra quelle maggiormente scaricate ed utilizzate ci sono WhatsApp, Telegram, Signal. Certo, gli utenti non si fermano soltanto a queste.
Molto utilizzate sono le applicazioni che consentono di ottenere servizi di navigazione e le App di Ho e Banking per tenere a bada quelli che sono i loro risparmi ed effettuare le operazioni di cui hanno necessità. E ce ne sarebbero ancora tantissime altre da citare per completare, più o meno, questo elenco. Ma sarebbero lunghissimo ed anche tedioso.
Noi vogliamo parlarvi, però, di un’applicazione che è presente sugli smartphone, ma che in pochissimi utilizzano. Eppure ha delle funzionalità fantastiche che aiutano gli utenti, giorno dopo giorno. Vi sveleremo di quale App si tratta e, soprattutto, vi diremo cosa offre e come trovarla. Pronti a scoprirla insieme a noi? Siamo sicuri che correrete subito ad utilizzarla!
Ecco l’applicazione nascosta che non viene assolutamente sfruttata dagli utenti!
Potremmo dire, proprio in virtù del fatto che nessuno o quasi la utilizza, che si tratti di qualcosa di segreto per la stragrande maggioranza degli utenti. Ed invece, sarebbe opportuno utilizzarla dato che i servizi che offre sono davvero fantastici. Certo, si tratta di qualcosa che è arrivata da pochissimo tempo, ma, rispetto ad altre App lanciate da poco, non è presa nella giusta considerazione.
Parliamo di un’applicazione targata Apple, arrivata sugli iPhone lo scorso mese insieme ad iOS 17.2, il tanto atteso aggiornamento salvifico che ha portato le giuste correzioni alle problematiche riscontrate dagli utenti. Ed in dote ha portato anche l’App Journal che, a fronte di un’attesa spasmodica nei mesi scorsi, non ha avuto il successo che sicuramente merita.
Grazie ad essa, gli utenti potranno annotare, come se fosse un diario personale, tutto ciò che gli passa per la mente. Ogni esperienza, ogni evento può essere impresso all’interno di questa applicazione e potrà essere arricchito sia in forma scritta che con note vocali. Non mancherà nemmeno la possibilità di corredare gli scritti con foto e video. Per quanto riguarda la tutela della privacy, non dovrete affatto preoccuparvi. Il tutto è tutelato attraverso gli accessi biometrici impostati dagli utenti!