Apple: altra delusione per i suoi utenti | Questo device tanto atteso non arriverà prima dell’inizio del prossimo anno!
Cresce la delusione per quanto trapelato proprio in questi giorni a riguardo di un dispositivo Apple che era atteso nel 2024.
In realtà, possiamo dire che era uno di quelli che gli utenti attendevano con maggiore ansia. Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato di quanto fosse ricco il 2024, secondo le previsioni, per quanto riguarda dispositivi, gadget ed anche nuovi sistemi operativi di quello che è l’ecosistema vastissimo dell’azienda fondata da Steve Jobs.
Eppure, è montata già la delusione a causa del mancato arrivo, seppur proclamato, della seconda generazione di AirTag, i Tracker Apple che molti hanno dato agli utenti nel corso dei loro primi due anni di vita. E, poi, come non parlare degli iPhone SE 4 che sono ancora avvolti nel mistero. Arriveranno? Ai posteri l’ardua sentenza!
C’è, poi, tutta una discussione montata sui display che verranno implementati sugli Apple Watch X che sono in arrivo il prossimo settembre. Ma, ora, l’attenzione completa si è spostata su un altro dispositivo, atteso, sognato da tempo e che, però, anziché diventare realtà, risulterà essere una vera e propria chimera. E, ovviamente, la delusione tra gli utenti è cresciuta a dismisura.
Addirittura, molto di questi speravano nel loro lancio questo mese di gennaio. Ed invece, toccherà attendere e non pochissimo tempo. Si parla, nientedimeno, di un altro lungo anno di ansiosa, spasmodica attesa. Pensavano che dopo tutti i problemi che hanno dovuto affrontare nell’ultimo periodo, avrebbero potuto godere di questa gioia enorme.
Saranno gli utenti italiani quelli maggiormente penalizzati: è nel nostro paese che Apple ha differito il lancio di questo dispositivo.
Ebbene sì, quanti, in Italia, stavano già pregustando il suo utilizzo, sono rimasti altamente delusi. Il lancio di questo dispositivo sarà differito. Ed a goderne per primi saranno i cittadini d’oltre oceano. Si, perché arriverà, innanzitutto, sul mercato degli Stati Uniti d’America e solo all’interno degli Apple Store. Sarà una sorta di sperimentazione dell’esperienza di utilizzo prima del suo lancio globale.
Stiamo parlando degli Apple Vision Pro. Come abbiamo già avuto modo di accennare arriveranno solo all’interno degli Apple Store e non prima che gli addetti alle vendita abbiamo concluso il periodo di formazione che dura due giorni. Per venderlo e, soprattutto, per conformarlo in base alle caratteristiche dell’acquirente, c’è bisogno di formazione. Stando a quanto trapelato, però, Apple pare stia accelerando in questo senso.
In pratica, vuole che questo Visori facciano il loro primo debutto entro e non oltre la fine di questo primo mese del 2024. Si parla del 27 gennaio. Entro la fine dell’anno, potranno godere delle loro funzionalità anche i cittadini che vivono in Gran Bretagna e Canada. Mentre per gli utenti italiani, così come per il resto del mondo, bisogna cerchiate in rosso il 2025.