Musica, Maestro! WhatsApp ha stravolto completamente l’utilizzo di una sua funzionalità tanto amata
Gli aggiornamenti della piattaforma di messaggistica di Meta, non finiscono mai e gli utenti lo hanno imparato molto, ma molto bene.
Si, perché non fanno in tempo a fare la conoscenza di una nuova funzionalità che subito ne arriva una a stravolgere tutto. Ma è questo ciò che fa di questa piattaforma di messaggistica, quella più scaricata ed utilizzata al mondo. Ed anche in Italia il trend è lo stesso. Pensate che circa l’85% della popolazione ne fa uso ogni giorno ed a qualsiasi ora.
È bello poter contattare e scambiare messaggi di testo, vocali, foto, video documenti con altri utenti, anche lontanissimi, ed in maniera rapidissima. È una vera e propria manna dal cielo per tutti. Soprattutto quando si ha fretta o urgenza, ma anche nel caso in cui si deve comunicare qualcosa relativa al lavoro ed alle mansioni da svolgere quotidianamente.
Di aggiornamenti, quest’anno, ne sono arrivati davvero tantissimi. E tutti hanno migliorato enormemente l’esperienza di utilizzo degli utenti. Inoltre, come sempre, gli sviluppatori tendono ad innalzare ulteriormente i livelli di protezione della privacy e della sicurezza degli utenti e dei loro dati. E c’è da dire che questi sono già a livelli altissimi.
Poi, ci sono funzionalità che sono ancora all’interno delle versioni beta, come le nuove colorazioni previste per i temi dell’applicazione, e che arriveranno a breve, anzi a brevissimo. E, infine, c’è lei! La funzionalità di cui vogliamo parlarvi che andrà ad arricchire un’altra già presente in piattaforma. E c’è da dire che quest’ultima è una di quelle maggiormente utilizzate.
Audio musicale condiviso: la nuova frontiera delle videochiamate!
Si, lo sappiamo. Potrebbe “suonarvi” strano a primo impatto. Ed invece dovete sapere che sarà qualcosa di davvero fantastico. È una vera e propria chicca questa novità. Come già ben sapete, WhatsApp, ora, da la possibilità di condividere il proprio schermo con gli altri utenti impegnati in una videochiamata. Ed ecco, allora, che questi “geni del male“, così abbiamo voluto chiamare gli sviluppatori dell’azienda di Meta, si sono inventati qualcosa di assurdo
Musica per tutti durante le videochiamate. No, non parliamo di un sottofondo musicale rilassante per fare sì che gli utenti abbiano una conversazione leggera, senza intoppi o litigi. In pratica, gli utenti, potranno condividere un brano musicale con gli altri utenti. E dovete sapere che è totalmente gratuito. Inoltre, è molto semplice, veloce ed intuitivo farlo.
Non c’è alcun pulsante da cliccare o funzionalità astrusa da dover implementare nell’applicazione. Dovete sapere che farà tutto da sola e vale sia per le videochiamate di gruppo che per quelle con soli due utenti. Non dovrete fare altro che avviare uno dei vostri brani preferiti mentre siete in videochiamata. E tutti gli utenti che sono i. Comunicazione con voi, ascolteranno il brano o i brani che avete scelto e, soprattutto, la qualità dell’audio sarà davvero ottimale. Bisognerà, però, attendere ancora un po’ per averla, dato che è all’interno della versione Beta.