Apple: una nuova sconfitta per l’azienda | Questi device non potranno essere più venduti
Sembra davvero che si sia battuta una maledizione sulla società di Cupertino nell’ultimo periodo che parte dallo scorso mese di settembre.
E dopo tantissimi problemi segnalati sui vari sistemi operativi e sui tanti suoi prodotti, in particolar modo gli iPhone 15, ecco che è arrivata un’ulteriore bruttissima notizia per l’azienda e, ovviamente, di conseguenza, per tutti gli utenti ad essa affezionati. Non si venderanno più alcuni dispositivi. Non ci sarà più la possibilità di acquistarla ed utilizzarli, avvalendosi dei loro servigi.
È davvero un brutto periodo, questo. Certo, ora sono tutti concentrati sul lancio degli Apple Vision Pro che saranno una vera e propria rivoluzione. Ma i problemi riscontrati e segnalati restano, almeno in parte. Li ricorderete tutti. Si parte da settembre dell’anno appena trascorso con l’arrivo degli iPhone 15 e del nuovo sistema operativo iOS 17.
Surriscaldamento dei device, loro spegnimento notturno improvviso e tanti, anzi tantissimi bug e vulnerabilità che hanno fatto letteralmente infuriare tutti. Certo, Apple non si è fermata ed ha subito provveduto a rilasciare un aggiornamento di emergenza prima e iOS 17.1, poi. Ma alcuni problemi sono rimasti. Ed anche dopo l’arrivo di quello che doveva essere l’aggiornamento salvifico per eccellenza, molti utenti continuano ad avere difficoltà.
Ora, poi, c’è una notizia che è giunta da pochissime ore e che già sta facendo il giro del web. Il risultato? Gli utenti sono nella disperazione più totale. Si dovrà dire addio a dei dispositivi che, col passare del tempo, sono diventati, grazie alle loro tantissime funzionalità, di importanza fondamentale nella vita di tutti i giorni di chi ne entrava in possesso.
Addio ad Apple Watch 9 ed Apple Watch Ultra 2.
Si, li sappiamo, è davvero una bruttissima notizia. Nonostante l’abbiamo data in maniera così brutale, non potevano fare altrimenti. Purtroppo, le brutte notizie anche se annunciate con toni più dolci, restano tali. E dovete sapere che non si potrà più tornare indietro. La decisione è stata presa. Come ben sapete, i problemi per questi device già esistevano e gli Stati Uniti ne aveva bloccato la vendita prima di Natale, salvo, poi, revocare temporaneamente il ban.
Ora, però, Apple non produrrà più questi due dispositivi indossabili. Si, avete capito benissimo. C’è stato lo stop definitivo, nonostante questi siano ancora in circolazione ed in vendita. In questo tempo intercorso tra la denuncia dell’azienda alla quale sono stati violati i brevetti per la misurazione della saturazione dell’ossigeno da parte di Apple ed oggi, l’azienda fondata da Steve Jobs ha apportato alcune modifiche software a questi device.
In particolar modo, ha praticamente disattivato quella che è la funzionalità relativa all’oggetto del contendere. Quindi, gli utenti possono star tranquilli. Gli Apple Watch di nuova generazione saranno sul mercato, ma senza la funzionalità di misurazione della saturazione. Nessuna disperazione, quindi, ma solo felicità come quella della Masimo Corp. Proprietaria dei brevetti che si è sentita letteralmente scippata da una delle aziende più importanti e potenti al mondo.