È il momento dei Samsung Galaxy S24: l’Intelligenza Artificiale a supporto degli utenti 24 ore su 24
Ebbene sì, mancano pochissime ore a quello che è l’evento più atteso dell’anno per quanto riguarda la nuova generazione di smartphone Samsung.
Come ben sapete, infatti, l’evento Unpacked è previsto per il 17 gennaio alle ore 19.00. nonostante la multinazionale sudcoreana abbia imposto il divieto di divulgazione di notizie ai vari leakers internazionali, sono arrivate numerosissime indiscrezioni che li riguardavano. Una su tutte, poi, ha destato la curiosità e la meraviglia della stragrande maggioranza degli utenti.
Parliamo dell’arrivo dell’Intelligenza Artificiale su questi dispositivi di nuova generazione. Col passare del tempo è diventata lei la maggiore protagonista di tutte le indiscrezioni che sono arrivate. E, ovviamente, c’è stata una corsa spasmodica alla lettura di queste. Non poteva essere altrimenti. Ce n’è una ultima arrivata in ordine di tempo che sta facendo sognare tutti.
Si, perché oltre le varie indiscrezioni che, in questi momenti, in queste fasi concitate, non mancano mai, sono la prassi, si è registrato un aumento delle immagini e dei video promozionali che riguardano i dispositivi della nuova serie Samsung Galaxy S24. Ma andiamo per gradi. Dovete sapere che sono garantiti ben cinque anni di aggiornamenti. Ed il comparto fotografico sarà da paura.
Per le versioni base e Plus, ci saranno ben tre fotocamere. La principale sarà da 50 MP e sarà coadiuvata da un sensore Ultra Wide da 12 MP e da un teleobiettivo da 10 MP. La fotocamera anteriore sarà da 12 MP. La versione Ultra, invece, donerà agli utenti un sensore principale da 200 MP. In questo caso, le fotocamere non saranno tre, ma ben quattro con un sensore con zoom ottico da 50 MP. E non finisce qui. Si, perché l’IA invaderà anche tutto il comparto fotografico.
La Galaxy Ai a servizio delle fotocamere: gli utenti avranno scatti assurdi!
Ebbene sì, ormai è risaputo che l’Intelligenza Artificiale sarà qualcosa che rivoluzionerà l’utilizzo di questi nuovi dispositivi in arrivo. Li renderà super performanti, molto potenti e, inoltre, regalerà delle funzionalità fantastiche a quanti entreranno in possesso di questi smartphone fantastici. E le notizie che sono circolate in queste ultime ore sono davvero eccezionali.
In particolar modo, da attenzionare sono tutte quelle voci che riguardano le fotocamere e, ovviamente, tutti gli scatti effettuati con esse. Anche in questo caso ci sarà lo zampino dell’Intelligenza Artificiale che andrà a migliorare tantissimo le fotografie. Gli utenti, infatti, potranno utilizzare le funzionalità Ai sviluppate dalla multinazionale sudcoreana, per modificare le foto.
Un esempio su tutti? Potrete modificare, spostare, eliminare un soggetto o un oggetto all’interno della foto. Poniamo che avete fotografato una mongolfiera in volo, ma la sua posizione nella foto non vi piacciano. Ecco, grazie a questa funzionalità, potrete decidere di spostarla e di aumentare o diminuire le sue dimensioni, grazie anche ai punti di ancoraggio che saranno visibili. Ed il tutto sarà possibile cliccando sul tasto “Genera“.