La “rivoluzione green” passa anche dagli smartphone | Ecco il materiale del futuro degli iPhone
Si va verso quello che viene definito un mondo maggiormente sostenibile, più green, più attento all’ambiente ed alla salute di tutti.
E diciamoci la verità, al momento non è che questa rivoluzione sia tanto visibile, tangibile. Soprattutto nel mondo degli smartphone, qualunque esso siano. Non importa se parliamo di device Android o di quelli iOS. I materiali utilizzati per la loro produzione non sono affatto eco friendly, non credete? Eppure c’è una novità fantastica, la cui notizia è arrivata da pochissimo.
Riguarda gli iPhone, i dispositivi prodotti dall’azienda di Cupertino. Ormai, dopo tanto tempo, li conoscono tutti, anche coloro che non possono fare un investimento così importante per ottenere i loro servigi. Certo, nell’ultimo periodo non se la stanno passando tanto bene. Pensiamo ai vari problemi riscontrati ed anche segnalati dagli utenti subito dopo l’arrivo degli iPhone 15.
Questi si surriscaldavano notevolmente e, poi, all’improvviso, di notte arrivavano anche a spegnersi senza alcun motivo. Apple, dal canto suo, ha rilasciato aggiornamenti di emergenza, fino ad arrivare a quello che, per tutti, sarebbe stato l’aggiornamento salvifico per eccellenza, iOS 17.2. Ma, purtroppo, alcuni problemi non sono stati risolti e si attende iOS 17.3 per vedere svanire tutte le problematiche definitivamente.
Fatta questa premessa su questi smartphone, ecco che siamo arrivati alla notizia del giorno, quella che riguarda il nuovo materiale che verrà utilizzato. Si, potrete dire addio a quelli adoperati sono ad ora, per fare sì che realmente la rivoluzione abbia inizio. E sono già tanti quelli che, una volta conosciuto questo, ne sono rimasti piacevolmente impressionati.
Rivoluzione materiali: iPhone sempre più green.
Ed eccoci arrivati al nocciolo della questione. Ormai, oggigiorno, è diventato di moda, vuoi per maggiore sicurezza, vuoi per renderli più colorati e più divertenti, vestire con abiti fatti di materiale diverso e dai mille colori. Stiamo parlando, come avete avuto modo di intuire, delle cover, il cui utilizzo è diventato davvero massiccio. Ed anche per gli iPhone è così.
Anzi, nel caso di questi dispositivi, il problema delle cover si pone ogni anno, dato che arrivano generazioni sempre nuove ogni anno e, per giunta, sempre diverse. E, quindi, con la sostituzione del proprio iPhone, va sostituita anche la cover. E non importa se sia di pasticca o di pelle, la cosa importante è personalizzare il proprio device nel migliore dei modi. Per fortuna che esiste un’azienda che ha progettato e prodotto un’alternativa più sostenibile.
E potrete dire addio a tutti quei materiali poco attento all’ambiente circostante. Addio a plastiche e pelli. Preparatevi ad accogliere ed utilizzare le nuove cover dell’azienda americana OtterBox. Queste sono in ecopelle, materiale ottenuto da un cactus, il nopale. Non c’è bisogno di abbattere l’intera pianta, ma bisognerà raccoglierne solo le sue foglie. Per di più non serve molta acqua per la loro lavorazione dato che si tratta di una pianta grassa. E, poi, sono indistruttibili. Sono già disponibili in commercio, ma solo per gli iPhone 15 in ben quattro colorazioni, dal marrone al nero fino al rosa ed al verde!