Ed è finalmente iOS17.3: un aggiornamento che segnerà la riappacificazione tra Apple e gli utenti con delle chicche impressionanti
Ebbene sì, finalmente si può gioire in casa Apple e potranno, soprattutto, farlo tutti quegli utenti che erano in attesa di un segnale da parte dell’azienda.
Si era alla ricerca di un segnale forte, chiaro che segnasse il punto di rottura con il periodo di problematiche vissuto negli ultimi tempi. Si pensava ad iOS 17.2 come l’aggiornamento salvavita ed invece, alcuni problemi sono rimasti. Ecco perché Apple si è messa subito al lavoro ed ha anticipato la data di rilascio del nuovo aggiornamento salvifico. Manca davvero pochissimo tempo.
Si tratta di pochi giorni ancora di attesa e, finalmente, si potrà toccare con Manno quello che consentirà di fare pace ad Apple ed ai suoi utenti super affezionati, nonostante i problemi, anche gravi, riscontrati. Pensiamo, ad esempio, ai bug ed alle vulnerabilità zero click che sono stati segnalati sin da subito. A pochi giorni, infatti, dal suo lancio, gli utenti ed alcuni esperti di sicurezza hanno fatto notare la problematica.
E, poi, c’era il surriscaldamento degli iPhone 15, in particolar modo delle versioni Pro e Pro Max di questa generazione. Inoltre, come non menzionare il fatto che si spegnevano di notte ed all’improvviso. Insomma, non è stata proprio una passeggiata per Apple l’avvio delle nuove generazioni sia di questi dispositivi che del loro sistema operativo.
Certo, si è messa subito all’opera per apportare correzioni e migliorie. Ma, nonostante l’arrivo di aggiornamenti di emergenza e di iOS 17.1 ed iOS 17.2, sono molto ancora i problemi che gli utenti, giorno dopo giorno, si ritrovano ad affrontare nel quotidiano. Ora, però, è arrivata la bellissima notizia che tutti stavano aspettando da tempo. L’azienda di Cupertino ha accelerato i tempi ed è pronta a rilasciare la versione stabile di iOS 17.3.
Apple ed utenti, pace fatta con l’arrivo di questo importante aggiornamento.
Certo, quanto di voi staranno pensando che non sia ancora arrivato e che, pertanto, non si può firmare la dichiarazione di pace, non hanno tutti i torti. Ma noi vi invitiamo a credere a ciò che stiamo per dirvi. Sarà l’aggiornamento risolutivo che la stragrande maggioranza degli utenti stava aspettando sin dallo scorso mese di settembre. E la prossima settimana è quella da cerchiate in rosso.
Si, perché dal prossimo 22 gennaio sarà possibile scaricare ed installare il nuovo aggiornamento del sistema operativo dell’azienda fondata da Steve Jobs, iOS 17.3. innanzitutto, andrà a risolvere le problematiche riscontrate dagli utenti ed apporterà alcune modifiche a dei servizi, migliorandoli. È il caso di Apple Music, in cui torneranno le playlist collaborative, quelle che, per intenderci, venivano modificate ed arricchite dagli utenti che le condividevano. Ma la maggiore novità riguarda la sicurezza!
E ne potranno fruire tutti gli utenti iOS. Si chiama Stolen device protection. Una volta attivata questa modalità, in caso di furto, per qualsiasi cosa si voglia fare con il dispositivo, ci sarà bisogno dell’accesso biometrico. Ed infine, arriveranno degli sfondi fantastici, gli Unity Bloom, perché Apple vuole celebrare la crescita delle comunità afroamericane. E lo fa con dei fiori, segno di rinascita.