Samsung Galaxy S24: prestazioni stratosferiche, magia e l’intelligenza Artificiale al servizio di tutti
Finalmente il giorno dell’evento Unpacked della multinazionale sudcoreana Samsung è arrivato e con esso sono stati svelati gli smartphone del futuro.
O meglio, sono arrivati, finalmente, dopo mesi di indiscrezioni forti e continue, la nuova generazione di dispositivi che andrà a sostituire quella precedente. Parliamo dei Samsung Galaxy S23 che, dopo un anno dal loro lancio, non possono fare altro che piegarsi alla novità. Ed in realtà quelli che sono degli smartphone Samsung che abbiamo definito “del futuro”, sono già realtà.
Possono già essere acquistati e, per l’occasione, l’azienda produttrice ha anche messo su degli eventi promozionali di tutto rispetto. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di acquistare un device della serie pagandolo in meno, usufruendo di codici sconto. Se, poi, ordinate un Samsung S24 da 256 GB, lo pagherete quanto uno da 128 GB. Cosi come nel caso di acquisto si Samsung Galaxy S24 Ultra da 1TB, lo si pagherà quanto un S24 Ultra da 512 GB.
E, poi, l’usato degli utenti è super valutato. Si potranno ricevere 50 euro sull’acquisto di un S24 e ben 100 euro sull’acquisto di un S24+ o di un S24 Ultra. Sul sito Samsung si può arrivare ad una valutazione di ben 670 euro. E, poi, sconti sui Buds2 e la partecipazione all’estrazione di un Book 3, uno dei laptop più impressionanti in circolazione. Oltre queste offerte, però, quello che balza agli occhi sono le caratteristiche di questi nuovi device.
Potenza, prestazioni, durata e Galaxy Ai: tutto questo in un unico dispositivo!
Dopo le indiscrezioni, ecco arrivare le notizie ufficiali ed i sogni di tutti diventano realtà. Anzi, possiamo dire che questa realtà supera di gran lunga la fantasia degli utenti! Iniziamo subito dai display. L’S24 ha un display da 6,2”, mentre l’S24+ da 6,7”, mentre la versione Ultra arriva a 6,8”. Tutti hanno frequenza di aggiornamento 1-120 Hz e montano un sistema di controllo termico che li rende adatti al gaming. E, poi, sulla versione Ultra è montato il chip Qualcomm Snapdragon di terza generazione. È praticamente una bomba!
Si tratta, poi, di una serie che fa della sicurezza una delle sue armi migliori. Sarà tutto crittografato, si potrà usufruire di passkey per accedere ai siti internet e tutto questo grazie alla piattadorma di sicurezza Samsung Knox. E, poi, c’è un lungo periodo di aggiornamenti compresi, ben sette anni. Ma andiamo per gradi. Abbiamo detto già dei display, ora capiamo le caratteristiche di ciascuna versione di questa generazione.
Per quanto riguarda la versione base e quella Plus dei Samsung Galaxy S24, troviamo il chip Exynos 2400. Questo sarà supportato da diversi tagli di memoria. Per la versione base, troviamo 8GB di RAM, ma due tagli, uno da 128Gb ed uno da 256Gb di memoria interna. Stesso discorso per la versione Plus. In questo caso, la RAM sarà da 12GB, mentre la memoria interna sarà o da 256Gb o da 512Gb. Ovviamente, saranno 5G e ci sarà Android 14. Il comparto fotografico è composto dalla fotocamera anteriore con sensore da 12MP e da tre fotocamere posteriori. La principale è da 50 MP, mentre ci sarà un sensore Ultra grandangolare da 12 MP ed un teleobiettivo da 10 MP. Il costo della versione base va dai 929 euro ai 989 euro, mentre quello della versione Plus dai 1189 ai 1309 euro.
Passiamo, ora, alla versione Ultra. In questo caso i costi vanno dai 1499 euro della versione da 256GB ai 1859 euro della versione da 1TB. C’è anche la versione da 512GB che costa 1619 euro. Del display e del chip montato ne abbiamo già dato notizia. Anche la memoria interna non è più un segreto. Dovete sapere che, come nel caso delle altre due versioni, anche per questa c’è un solo taglio di RAM: 12GB. In questo caso c’è il supporto S pen, la batteria da 5000 mAh. Ed il comparto fotografico vi farà girare la testa. Il sensore posteriore principale sarà da 200MO e sarà coadiuvato da ben altre tre fotocamere. Un sensore Ultra grandangolare da 12MP e due teleobiettivi, uno da 50MP e uno da 10MP. E, poi c’è lei, l’intelligenza Artificiale che merita una menzione speciale a parte!
Ecco Galaxy Ai: benvenuti in questo nuovo mondo magico!
Si tratta della maggiore novità di questa generazione di smartphone. Innanzitutto, bisogna menzionare la funzionalità di traduzione live delle chiamate. In più, il vostro device vi farà da interprete durante le conversazioni di tutti i giorni o durante riunioni con colleghi provenienti da altre parti del mondo. Avrete, poi, un assistente che andrà a regolare i toni di una conversazione scegliendo quelli più adatto per ciascuna di queste. Ma non è finita affatto qui. Si, perché vi trascriverà e tradurrà anche le conversazioni. Si potranno modificare, eliminare e migliorare anche le foto scattate, attraverso gli strumenti messi a disposizione da Samsung Ai. Insomma, esproprio il dispositivo dei sogni di tutti.